Capelli elettrici: come fare per gestirli al meglio e creare uno styling impeccabile

Come si possono gestire i capelli elettrici? Di seguito scoprirai come fare e come creare uno styling perfetto. Non saranno più un problema!

Capelli elettrici rimedio
Capelli elettrici (AdobeStock – Inran.it)

L’elettricità statica è un’esperienza che fa letteralmente rizzare i capelli. Poiché i capelli elettrici non sono mai stati una tendenza e probabilmente non lo saranno mai, cosa si può fare per sbarazzarsi di questi ultimi? Infatti può capitare che nonostante la piega perfetta e ordinata appena fatta con il phon i capelli non rimangano perfetti.

L’effetto palloncino può essere causato da diversi motivi: tessuti acrilici, lana, oppure altri tipi di tessuti che aumentano la carica elettrostatica e quindi crea l’effetto tipico svolazzante. Anche i prodotti detergenti, se utilizzati in modo scorretto, possono creare l’effetto elettrico nei propri capelli. Tuttavia non tutto è perduto e anche questo problema può essere risolto.

Porre rimedio ai capelli elettrici, ecco come fare

rimedi al capelli elettrici
Lavare i capelli (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Il taglio di capelli che porti svela tutto di te e sulla tua personalità. Non ci credi? Con me ci ha preso

I capelli più sensibili all’energia statica sono quelli secchi, ovvero che perdono facilmente l’idratazione. Una chioma ben idratata, resta anche più ordinata e disciplinata rispetto alle altre. Le cause della disidratazione sono diverse, come gli usi eccessivi degli strumenti a caldo (piastre, phon, eccetera)

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco geniale per sapere qual è la lunghezza ideale dei tuoi capelli in base al tuo viso

I rimedi variano a seconda di cosa hanno bisogno i propri capelli. Innanzitutto bisogna partire dalla scelta dello shampoo prestando attenzione a ciò di cui la cute e il capello hanno bisogno. A seconda della stagione, sono consigliabili shampoo diversi, adatti alle proprie esigenze: idratare e nutrire il capello è essenziale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La scelta del prodotto perfetto per i propri capelli e per la propria cute è fondamentale quanto il corretto utilizzo. Infatti anche la loro scorretta applicazione crea l’effetto capelli elettrici a causa delle sostanze cationiche depositate sulle punte. Il corretto utilizzo dello shampoo è: applicare solamente sulla cure e massaggiare nel vertice della testa, nelle tempie, nella nuca e nel cento. Le punte non vanno toccate, così come quando si applicano balsami e creme non viene toccata la cute.

Impostazioni privacy