I trucchi per rendere confortevole una camera da letto piccola | Fai così e vedrai che differenza

La tua stanza da letto è di piccole dimensioni? Non preoccuparti, grazie a questi trucchi potrai sfruttare lo spazio come si deve e far sembrare la tua camera da letto più grande e più luminosa!

consigli utili
Camera da letto piccola (Canva) -Inran.it

Forse non lo sai ma avere una camera da letto più piccola rispetto alle altre stanze della casa è un vantaggio enorme sotto molti punti di vista. Innanzitutto ti risulterà davvero facile ripulire l’intera stanza, ci impiegherai davvero poco tempo e vari così molto più tempo da dedicare a te stesso, agli affetti, al lavoro e i vari impegni quotidiani.

Inoltre essendo piccola sarà facile scaldarla e renderla fresca sia in estate che in inverno, così che potrai trovare sempre un ambiente avvolgente, luminoso e potrai sentirti sempre a tuo agio e in pace in qualsiasi momento.

Trucchi utili per abbellire e rendere grande una camera da letto piccola

stanza minimal
Camera da letto luminosa (Canva) -Inran.it

Finalmente potrai avere la camera da letto che tanto desideravi, finalmente potrai averla come vorrai.  Anche se è piccola di dimensioni con questi trucchetti fidati sembrerà una vera e propria reggia!

LEGGI ANCHE: Metti queste piante in camera da letto e ogni notte dormirai benissimo | Funzionano anche contro l’insonnia

Il primo passo è quello di realizzare un progetto della camera da letto, in modo da decidere in base ai gusti cosa vorrei posizionare dentro la stanza e come vorrai abbellirla per sentirla tua. Per evitare che si occupi troppo spazio inutilmente opta per un armadio scorrevole ampio, in modo da avere i vari cambi di stagione a portata di mano. Si a buste salva-spazio così che il tuo armadio risulterà sempre ordinato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Piuttosto di inserire ai lato del letto dei comodini ingombranti opta per dei tavolini o delle mensole così che potrai appoggiare tutto ciò che ti servirà. Si al letto a contenitore e con i cassetti laterali, un valido rimedio per avere più spazio e ritrovarsi sempre una stanza in ordine.

LEGGI ANCHE: Sono questi i colori perfetti per la camera da letto: potrai immergerti in un totale relax

Evita troppe cianfrusaglie altrimenti la stanza risulterà caotica e per nulla in armonia. Inoltre gli specchi non solo sono un oggetto decorativo ma rendono la stanza luminosa e darà profondità alla stanza sembrando molto più grande. Infine per dare maggiore profondità non solo in larghezza alla stanza e puoi creare un effetto ottico con dei lampadari sospesi così che sembri che la stanza sia ampia anche in lunghezza.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy