6 idee geniali per riciclare le bottiglie di vetro: diventeranno degli oggetti bellissimi in pochi step

Quante volte ti sarà capitato di buttare via pile e pile di bottiglie in vetro. Da oggi potrai dare una nuova vita a questi interessanti oggetti, chi dice che riciclare bottiglie di vetro non possa essere la risposta per limitare lo spreco?

riciclare
Bottiglie di vetro colorate (Canva) -Inran.it

Per un posto più pulito e un mondo più civilizzato è indispensabile eseguire correttamente la raccolta differenziata e quindi dividere ogni materiale e inserirlo nell’apposito contenitore di riferimento. In questo modo ci saranno meno rifiuti tossici nell’ambiente ed è più semplice raccogliere e coltivare materie prime essenziali sulla terra.

Inoltre così facendo si eviterà di mettere a dura prova l’esistenza dell’intero pianeta. Sicuramente avrai da parte delle bottiglie di vetro che sicuramente getterai via, mettile da parte perchè forse non lo sai ma con il vetro è possibile ricreare in casa più di 6 idee geniali in pochi minuti.

6 idee per riciclare le bottiglie di vetro in casa!

lavoretti in casa
Riciclare bottiglie di vetro (Canva) -Inran.it

È incredibile come con delle semplici bottiglie di vetro è possibile realizzare in casa una serie di lavoretti alquanto interessanti. Se sei curioso continua a leggere questa guida fai-da-te per saperne di più.

LEGGI ANCHE: Ti pagano per riciclare: il sistema che ti fa guadagnare con delle semplici bottiglie

Il vetro è un tipo di materie che se lavorato bene e maneggiato con cura riesce a trasformarsi in qualsiasi oggetto utile per la casa come dei bicchieri, ma anche un mobiletto dove inserire le bottiglie di vino. Collezioni candele? Con il collo della bottiglia potrai realizzare dei porta candele diverso dal solito che potrai utilizzare a cena con amici per dare un tocco vintage e personale alla tavola.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se ami cucinare per te e per gli altri puoi realizzare in casa conserve di vari alimenti come melenzane sott’olio, passata di pomodoro fatta in casa o liquori di vario genere. Le bottiglie di vetro permetteranno ai cibi di mantenersi sempre freschi e il loro sapore non verrà alterato. Addirittura le nonne utilizzavano appositamente le bottiglie di vetro per conservare cibo e bevande per mesi e mesi in cantina.

LEGGI ANCHE: Puoi riciclare le bottiglie di plastica per ottenere tre oggetti per la cucina

Inoltre le bottiglie di vetro possono servire come dei porta fiori, veri e propri vasi che potrai decorare, tagliare o impreziosirlo a tuo gusto e piacere. Ti piacerebbe realizzare in casa un abat-jour per la stanza da letto? Fatti aiutare da qualcuno esperto e realizza nel fondo della bottiglia un foro che ti servirà poi per far uscire il cavo elettrico.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy