6 idee geniali ed economiche per festeggiare San Valentino 💘 senza spendere nulla (o quasi!)

Se vuoi che il tuo San Valentino sia una festa indimenticabile, devi conoscere queste fantastiche idee super economiche!

san valentino cosa fare
Rose rosse e due calici di champagne su un tavolo (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di amore, non si deve mai pensare al denaro, i sentimenti non si comprano, ma certo un regalino ogni tanto fa sempre piacere. In amore, non si devono pretendere regali costosi, basta il pensiero e il bel gesto fatto nei confronti di chi si ama. È pur vero che l’amore va anche dimostrato, quindi un pensierino, anche piccolo ed economico può aiutarci a far capire alla nostra dolce metà quanto conti per noi. Per questo oggi, ho pensato di svelarti qualche idea economica per passare un San Valentino indimenticabile spendendo davvero pochissimo. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto.

Le 6 idee economiche che svolteranno il tuo San Valentino: tutte bellissime e facilissime

A volte, basta davvero pochissimo per far felice chi amiamo, un gesto gentile, un’attenzione in più, anche solo un bacio o una parola di apprezzamento. Il bello dell’amore è che non pretende nulla, è libero e puro.

festeggiare san valentino
Coppia felice durante una cena romantica (Canva) – Inran.it

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: San Valentino: i migliori regali economici per lui | Farai breccia nel suo cuore spendendo pochissimo

Per questo ho pensato di svelarti qualche semplice idea per dimostrare al tuo partner tutto l’amore che provi. Vediamole subito:

  • Una poesia: cosa c’è di più romantico di una poesia? Scrivine una per la persona che ami, scrivila su un cartoncino, arrotola e chiudi con un nastro. Poi regala la pergamena con la tua poesia alla tua dolce metà. Anche se le tue doti poetiche non sono quelle di Pablo Neruda, sono certa che farai un figurone, il tuo fidanzato o la tua fidanzata rimarrà senza parole, forse potrebbe ance commuoversi.
  • Lettera d’amore: anche una bella lettera d’amore potrebbe essere un bellissimo regalo di San Valentino. Un gesto davvero molto romantico e che di sicuro farà un grande effetto su chi la riceverà.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Se cerchi un regalo per San Valentino, dai un’occhiata a queste piante: sono una più bella dell’altra

  • Cena a lume di candela: una bella cenetta in casa è quello che ci vuole a San Valentino. Prepara una bella cenetta per chi ami, sistema la tavola, una bella bottiglia di vino e un po’ di musica. Farai un figurone.
  • Bagno caldo: se hai una vasca da bagno in casa, perché non preparare un bel bagno caldo, magari con dei sali particolari e qualche petalo di rosa? È un’idea davvero molto romantica, metti un po’ di musica e apri una bottiglia di vino.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Viaggio economico per San Valentino: qualche idea che potrebbe farti svoltare | Occasioni imperdibili

  • Serata film: anche una bella serata a tema film potrebbe essere una bella idea super economica per passare il San Valentino. Prepara qualche stuzzichino, sistema il salotto, metti qualche candela e il gioco è fatto. Scegli un bel film da vedere insieme e sarà una serata favolosa.
  • Compilation: un’idea regalo che ci riporta indietro negli anni ’90 quando bastava una compilation musicale su un CD per dichiararsi. Crea una compilation di canzoni da dedicare alla tua dolce metà, magari puoi farla su una pennetta USB oppure semplicemente creare una lista su Youtube o Spotify.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti sono piaciute queste idee economiche per festeggiare il prossimo San Valentino? Scommetto che la tua dolce metà ne rimarrà entusiasta.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy