Pochi e semplici consigli per avere una casa calda ed accogliente senza fare il minimo sforzo

Come avere una casa semplice e accogliente? Basta seguire qualche semplice step per averla pulita e calda, scopri come fare.

come avere casa ordinata
Casa ordinata (Canva – Inran.it)

Una pulizia profonda della casa non deve essere fatta solo in primavera, infatti è bene tenerla pulita e ordinata anche in inverno. Con le temperature in discesa è molto più facile prendersi un raffreddore o l’influenza ed è quindi fondamentale mantenere la casa disinfettata, eliminando tutti i tipi di virus e germi.

La cosa fondamentale è l’ordine, poiché senza di esso è impossibile in profondità ed efficacemente le zone della casa. Lo è d’estate tanto quanto lo è d’inverno. Anche l’organizzazione delle pulizie è altrettanto importante, infatti basta dedicarsi ad una stanza alla volta, in questo modo si evita che la casa diventi troppo fredda.

Come mantenere una casa accogliente e calda anche d’inverno

Casa accogliente
Casa accogliente (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Ferro da stiro: come pulirlo alla perfezione in poche mosse | Trucchetto da non lasciarsi scappare

In inverno, per una casa calda e accogliente, il riscaldamento è fondamentale e bisogna accertarsi che i caloriferi siano ben funzionanti. Prima di usarli, ricordarsi di svuotarli dall’acqua e dall’aria rimasti al loro interno. Per una buona circolazione dell’aria, inoltre, è essenziale la loro pulizia, quindi procedere a rimuovere la polvere depositata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Davanzali e vetri delle finestre sempre bagnati: la soluzione a questo problema è semplicissima

Una cosa a cui si deve prestare molta attenzione è il tappeto, in particolare alla polvere che si deposita sotto. La si può notare ogni volta che ci si cammina sopra ed è per questo che è fondamentale la loro pulizia anche in inverno. Basta stenderli nel filo del bucato e sbatterli più volte per eliminare la polvere in eccesso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per un ambiente pulito e fresco, anche le tende sono importanti e vanno pulite anche in inverno. Infatti tenendole aperte, in estate e primavera, possono accumulare lo sporco dello smog e dei pollini, e per questo si consiglia di lavarle almeno tre volte all’anno. Stesso discorso vale per tapparelle e zanzariere.
Impostazioni privacy