Addio per sempre alla cellulite grazie ad un semplice olio essenziale | La svolta per tutte le donne

La cellulite è uno degli inestetismi più fastidiosi e grazie ad un olio essenziale si può contrastare. Qual è? Di seguito le sue proprietà.

rimedio cellulite
Buccia d’arancia (Canva – Inran.it)

La cellulite è la pelle a buccia d’arancia che si presenta comunemente nella regione delle cosce e dei glutei. Si forma quando il tessuto adiposo in profondità nella pelle spinge contro il tessuto connettivo. Si stima che oltre l’85% delle donne di 21 anni e più abbia la cellulite. Al contrario, negli uomini non è molto comune.

Evitare che questo inestetismo della pelle si presenti è sempre più difficile, soprattutto con l’avanzare dell’età. Tramite l’alimentazione e lo sport, in primis, si può aiutare il corpo a contrastarla, ma anche possibile grazie a diversi oli essenziali specifici che impediscono ai liquidi di ristagnarsi.

Gli oli essenziali che aiutano a contrastare la cellulite

oli essenziali contro cellulite
Oli essenziali (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Olio di Monoi: un vero e proprio alleato per il tuo benessere | Proprietà e caratteristiche

Ogni olio essenziale ha la sua particolare funzione e aiutano a contrastare l’insorgenza della nota buccia d’arancia in diversi modi:

  • Olio essenziale di rosmarino: stimola il microcircolo e tonifica la palle, inoltre il rosmarino aiuta anche a migliorare l’umore e accompagnato da massaggi.
  • Olio essenziale di cipresso: il cipresso è un perfetto alleato contro la cellulite e la ritenzione idrica, ed è utile per chi ha problemi di gambe gonfie e al microcircolo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Olio essenziale di ginepro: perfetto per impedire il ristagno dei liquidi e quindi per combattere la cellulite, inoltre aiuta ad eliminare le tossine in eccesso.
  • Olio essenziale di salvia: elimina i ristagni liquidi nelle zone più critiche e colpite
  • Olio essenziale di arancia: agisce tonificando la pelle, eliminando le tossine e migliorando la circolazione
  • Olio essenziale di pompelmo: tonifica la pelle e allo stesso tempo aiuta ad accelerare il metabolismo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ti basta solo un po’ di acqua per rilassarti | Cos’è l’Aqua Balancing e perché funziona

È possibile utilizzare i diversi oli essenziali attraverso un bel bagno rilassante, immergendosi in una vasca piena dell’olio essenziale scelto. Procedere eliminando la pelle morta attraverso uno scrub e poi riempire la vasca di acqua calda con 2 cucchiai di bicarbonato o sale e 8 gocce di olio essenziale. Altrimenti anche i messaggi sono altrettanto efficaci.

Impostazioni privacy