Facilissimo crescere queste piante: le metti fuori o in casa e crescono praticamente da sole

Alcune piante hanno la capacità di poter crescere praticamente da sole, quali sono? Sono almeno tre e sono tutte molto belle da tenere in casa.

Piante interno
Piante interno (Canva – Inran.it)

I giardinaggio è un hobby che può apparire apparire assai complesso per chi non ha il cosiddetto pollice verde, anzi è proprio nero! Infatti ci si può provare a far crescere le piante, ma queste muoiono e basta. Però non tutto è perduto, perché esistono alcune piante da appartamento che non richiedono praticamente nessuna cura e possono donare lo stesso un tocco in più agli interni.

Non si tratta di piante finte, ma alcune piate richiedono davvero il mino indispensabile per sopravvivere. Sono facile da curare anche per chi non è un esperto e, soprattutto, il loro costo non è esagerato. Quindi non solo si risparmia tempo e denaro, ma si vivacizzerà l’ambiente casalingo in pochi step.

Crescere le piante non è mai stato così facile: per queste basta veramente poco!

coltivare Mini cactus
Mini cactus (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Come si coltiva la Mano di Buddha: una pianta davvero molto particolare, praticamente unica

La prima tipologia di piante accessibili a tutti per la loro facilità nel curarle, sono le piante grasse. Soprattutto le cactacee hanno bisogno di pochissima cura, inoltre ne esistono di tutti i tipi, colori e varietà. Richiedono tanta luce, vasi piccoli e devono stare lontano dalle correnti di aria. L’unico aspetto rilevante è l’umidità, che è la peggior nemica di questa tipologia di piante. Infatti richiedono acqua solo quando il terreno è completamente asciutto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ma che bella la Pilea: una pianta talmente bella che ipnotizza chi la guarda. Devi averla anche tu!

La seconda pianta da considerare è senz’altro il giglio africano o agapanto, una pianta dai colori straordinari e d’effetto. Si può coltivare sia in vasi di piccole dimensioni che in vasi più grandi insieme ad altre piante, infatti è da considerare il fatto che cresce più velocemente se in compagnia di altre piante di giglio africano.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La terza pianta perfetta per chi non ha affatto il pollice verde è la violetta africana. Non necessita di particolari cure, basta tenerla lontano dalle correnti di aria e va posta in spazi con molta luce anche se non deve essere colpita direttamente dai raggi solari. Il terreno va mantenuto umido, e non va lasciato asciugare direttamente.

Impostazioni privacy