Se soffri di insonnia, prova questo rimedio furbissimo e vedrai che andrà subito meglio

Soffri di insonnia e la mattina ti risvegli più stanco della sera prima? Non ti preoccupare, grazie a questo rimedio e alcuni consigli potrai ritornare a dormire sogni sereni e l’insonnia sarà solo un lontano ricordo!

consigli per il sonno
Rimedio per combattere l’insonnia (Canva) -Inran.it

Molte persone nel mondo soffrono d’insonnia ed è uno fra i disturbi del sonno più comuni. L’insonnia si caratterizza con il deterioramento della qualità del sonno e quindi la difficoltà nell’individuo nell’addormentarsi. Purtroppo però l’insonnia durante le ore diurne provoca una serie di disturbi fisici e mentali per nulla piacevoli come irritabilità, stanchezza perenne, difficoltà nell’apprendimento e anche forti emicrania.

Le cause dell’insonnia possono essere molteplici e di solito può presentarsi a causa di un periodo di forte stress psico-fisico, correlata a eventuali malattie o patologie pregresse come disturbi cardiaci. Anche a causa dell’eccessivo abuso di bevande contenenti grandi percentuali di caffeina, per colpa di alcune cattive abitudini o l’uso prolungato di apparecchiature elettroniche come smartphone e console per video-games.

Soffri di insonnia? Prova questo rimedio: ecco alcuni consigli validi

insonnia
Donna che non riesce a dormire (Canva) -Inran.it

Per fortuna esistono un rimedio ben specifico e consigli utili in grado di combattere l’insonnia e permetterti finalmente di dormire come si deve. Così che la mattina seguente potrai svegliarti fresco come una rosa!

LEGGI ANCHE: Metti queste piante in camera da letto e ogni notte dormirai benissimo | Funzionano anche contro l’insonnia

Per combattere l’insonnia è possibile ricorrere a più trattamenti e rimedi. Per esempio è possibile intraprendere un percorso farmacologico ed eventuali trattamenti psicologici in base alla gravità del disturbo e all’intensità dei vari sintomi. Si consiglia sempre prima di iniziare eventuali cure di richiedere un consulto al proprio medico curante. In modo tale che insieme potrete decidere il percorso da intraprendere.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esiste una terapia comportamentale mirata per combattere l’insonnia. Consiste nel ridurre al minimo il tempo che si trascorre nel letto e fornire al paziente una serie di compiti da eseguire. Come alzarsi dal letto se non si ha sonno, di utilizzare la camera da letto solo per dormire, di evitare pisolini durante il giorno e di svegliarsi tutti i giorni alla stessa ora.

LEGGI ANCHE: Non solo caffè: le bevande ricche di caffeina che causano insonnia

Se soffri di insonnia si consiglia di ridurre al minimo il consumo di bevande energetiche o ricche di caffeina e l’uso spropositato di tabacco. Si allo yoga, a una sana attività fisica la sera prima di coricarti oppure ad alcune tecniche di meditazione che ti permetteranno di conciliare il sonno. Infine si ad infusi e decotti naturali a base di camomilla, biancospino e tiglio, in quanto possiedono proprietà calmanti e favoriscono sia il rilassamento che il sonno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy