Letto freddo: il trucco per scaldarlo in pochi secondi ed addormentarti subito, come un bambino

Stanco di dormire in un letto freddo? Grazie a questo trucco potrai dormire sogni sereni nel tuo letto caldo e grazie ad alcuni consigli utili potrai conciliare subito il sonno!

letto freddo rimedio
Donna infreddolita (Canva) -Inran.it

È da un po’ di tempo che le temperature si sono abbassate, specialmente in molte città del Nord Italia dove le temperature scendono anche sotto lo zero. Chi ama il freddo non temerà per nulla queste temperature anzi le apprezzerà ancora di più andando a sciare con amici, mentre chi preferisce climi estivi maledirà l’inverno.

Se non vuoi spendere soldi inutilmente di sicuro questo rimedio farà al caso tuo e alle esigenze della tua famiglia. L’intento di questa guida è proprio quello di aiutarti a contrastare il freddo, magari attuando qualche rimedio naturale che le nonne utilizzavano e che quindi non passano mai di moda.

Letto freddo: trucco infallibile e consigli scelti apposta per te!

consigli letto
Donna che sente molto freddo (Canva) -Inran.it

Quest’inverno di sicuro è fra quelli più freddi degli ultimi anni e di sera prima di coricarsi diventa quasi un trauma entrare nel letto proprio letto gelido. Grazie a questo infallibile trucco potrai dormire sogni sereni e il tuo letto non risulterà più così freddo.

LEGGI ANCHE: Non sottovalutare il freddo e prenditi cura di te in sole 3 mosse da non rimandare mai

Fra i vari rimedi naturali ci sono le tisane benefiche che ti permettono di riscaldare il corpo in questo periodo invernale. Tra le più utilizzate ci sono le tisane allo zenzero e limone, cardamomo e anice stellato e infine cannella e chiodi di garofano. Consigliate per le proprietà benefiche e queste tisane doneranno subito al tuo organismo un piacevole sollievo e riscalderanno il tuo corpo in un battibaleno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre si consiglia di utilizzare le lenzuola e federe in flanella, un tessuto morbido consigliato per i mesi invernali e autunnali. Inoltre opta per un piumone 100% di piuma d’oca, questo materiale permette di assorbire l’umidità presente sotto le coperte e disperdere poi l’aria nell’ambiente circostante tenendoti sempre al caldo.

LEGGI ANCHE: Il freddo si combatte a tavola: gli alimenti che non possono mancare nel tuo menu

Infine si consiglia la sera prima di coricarti di eseguire qualche esercizio fisico, in questo modo permetterai ai muscoli di mettersi in moto e potranno ricevere maggiore ossigeno grazie ai vasi sanguigni. I quali durante i vari esercizi e stress fisico tendono a rimpicciolirsi, automaticamente cuore e polmoni inizieranno lavorare con maggiore intensità. Il corpo tenderà a riscaldarsi con velocità permettendoti di entrare nel letto e non avvertire il freddo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy