Buccia delle banane: se e butti stai sbagliando di grosso | Gli utiizzi furbissimi in casa

Buccia delle banane: non commettete l’errore di buttarla! Contiene moltissime proprietà benefiche che vi faranno risparmiare tempo nella pulizia della casa!

Bucce banane sono utili
Bucce (Canva) Inran.it

Se volete risparmiare e vivere in modo frugale, dovete imparare a riutilizzare alcuni oggetti insoliti! In particolare, avete mai provato a riutilizzare le vostre vecchie bucce di banana? Le bucce di banana sono davvero utili e possono essere utilizzate in molti modi diversi! Se non ci avete mai pensato prima, allora dovete leggere questi modi per riutilizzare le bucce di banana!

Bucce di banana: un aiuto nelle pulizie di casa, senza sprechi!

Scarto di banana
Scarto di banana (Canva) Inran.it

Sapevate che è possibile consumare le bucce di banana? Sebbene mangiare le bucce di banana non sia molto comune in Occidente, nei Paesi asiatici lo si fa da anni, di solito cucinandole in qualche modo. Se non vi piace il sapore della banana cruda, provate a bollirla o a farne un tè (possibilmente utilizzando le bucce pulite delle banane biologiche). Fa bene e rappresenta un ottimo modo per riutilizzare le bucce di banana!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Denti gialli: i rimedi facili e veloci per avere un sorriso di nuovo bianco e brillante

La parte interna delle bucce di banana contiene acidi della frutta che le rendono perfette per lucidare le scarpe in modo frugale! Tutto quello che dovete fare è strofinare la scarpa e poi pulirla.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Ascesso ai denti: di cosa si tratta, quali sono i sintomi e cosa fare per guarire presto

1) Sono utili per il compost

Se avete un giardino, dovete includere le bucce di banana nel vostro compost! Si decompongono rapidamente e contribuiscono ad aggiungere nutrienti utili al compost.

2) Schiariscono la carnagione

I nutrienti contenuti nelle bucce di banana fanno bene all’interno e all’esterno! Strofinare il viso con una buccia di banana matura esfolia la pelle e può aiutare a eliminare l’acne.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

3) Hanno un effetto lucidante sull’argenteria vecchia

Riutilizzate le bucce di banana per lucidare l’argenteria! Basta strofinare l’argenteria appannata con la parte interna di una buccia di banana e l’argenteria tornerà a splendere come nuova!

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

4) Sbiancano i denti

Sbiancate i vostri denti in modo naturale usando le bucce di banana! Strofinando i denti con la parte interna di una buccia di banana una volta al giorno per circa due settimane, i vostri denti diventeranno belli e bianchi. Non solo potrete riutilizzare le bucce di banana che altrimenti avreste buttato via, ma potrete anche sbiancare i vostri denti senza l’uso di sostanze chimiche!

5) Addolciscono la carne

Un altro ottimo modo per riutilizzare le bucce di banana è quello di usarle per mantenere la carne tenera durante la cottura. Basta mettere la buccia di banana matura sopra la carne prima di metterla in forno. Il risultato finale sarà una carne meravigliosamente tenera e succosa-

6) Combattono gli acari

Questo è un ottimo modo per riutilizzare le bucce di banana e proteggere allo stesso tempo le rose e le altre piante. Basta interrare le bucce intorno alle piante e gli afidi staranno alla larga!

Impostazioni privacy