Cosa fare al mattino per sentirti davvero in forma e pieno di energie | Risultati da non credere

Vi svegliate presto con il profumo del caffè. Avendo del tempo in più a disposizione, decidete di fare un rapido allenamento mattutino a casa prima di preparare la colazione e iniziare la giornata lavorativa.

Svegliarsi bene
Mattino (Canva) Inran.it

La routine mattutina perfetta promuove il benessere e vi prepara al successo per il resto della giornata. Dall’evitare i social media al bere acqua e ascoltare un podcast, ci sono diversi accorgimenti che potete adottare per creare una routine mattutina che vada bene per voi.

Che siate persone mattiniere o meno, creare una routine che promuova il benessere è essenziale per rimanere produttivi e favorire l’efficienza. Abbiamo raccolto 21 passi per una buona routine mattutina per creare un vostro rituale efficace.

Cosa fare al mattino per essere più produttivi

Produttività
Produttività (Canva) Inran.it

Con il 35,2% di tutti gli adulti negli Stati Uniti che dichiarano di dormire sette o meno ore a notte, riposare bene è fondamentale per la produttività. Per molti di noi, riuscire a dormire otto ore a notte richiede un po’ di pianificazione. Ci sono alcuni consigli per ottenere un riposo di qualità. Tra questi vi sono:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché gettare le bucce delle mele quando puoi usarle in modo geniale? Le idee da non perdere

  • Riposarsi alla fine della giornata: Evitate attività faticose come l’esercizio fisico e il sollevamento di carichi pesanti verso la fine della giornata. Fate invece un bagno caldo per decomprimere o leggete un libro per indurre la sonnolenza.
  • Spegnere la TV a un’ora stabilita: Stabilite un orario per spegnere la TV e gli altri apparecchi elettronici. Mettetevi invece comodi sul divano o a letto con una tazza calda di tè decaffeinato.
  • Impostate la sveglia in modo appropriato: Impostate la sveglia otto ore o più dopo l’ora di andare a letto per essere sicuri di essere ben riposati.

Ognuna di queste tecniche può aiutarvi a dormire otto ore abbondanti ogni notte e a svegliarvi riposati il giorno dopo.

Evitare di posticipare la sveglia

Premere il tasto snooze può essere dannoso per la vostra routine mattutina. Sebbene l’intenzione sia quella di dormire solo cinque minuti in più, premere il tasto snooze può diventare rapidamente una mezz’ora. Contare fino a cinque: Quando alzarsi dal letto sembra impossibile, un trucco semplice è quello di contare fino a cinque. Dopo cinque, costringetevi ad alzarvi dal letto e a iniziare la giornata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Addio alla puzza di fumo e di cibo in casa: ti basta usare un solo ingrediente naturale per risolvere

Tenere le pantofole vicino al letto: Le pantofole possono rendere più facile alzarsi dal letto nelle mattine fredde. Tenetele accanto al letto in modo da averle sempre a portata di mano.

Predisporre la macchina del caffè

Se siete amanti del caffè, il solo aroma può essere sufficiente a motivarvi ad alzarvi. Predisponete la macchina del caffè in modo che il caffè vi aspetti al risveglio.

Snobbare la sveglia è un’abitudine che molti di noi hanno, ma creare una routine più sana è il modo migliore per interromperla. Più tempo avete a disposizione al mattino, più tempo avete per creare una routine produttiva.

Datevi abbastanza tempo per arrivare al lavoro

Sia che lavoriate da casa o che facciate i pendolari per andare in ufficio, darvi abbastanza tempo per arrivare mentalmente e fisicamente al lavoro è essenziale, soprattutto se non vi considerate una persona mattiniera.

A tal fine, è necessario scegliere intenzionalmente l’ora in cui ci si sveglia. Oltre ad assicurarvi di dormire otto ore, impostate la sveglia in modo da avere tempo sufficiente per completare la routine mattutina e sviluppare nuove abitudini produttive.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Qualunque sia l’ora in cui scegliete di svegliarvi, ricordate di riservare tempo sufficiente per le attività personali, in modo da non sovraccaricarvi di lavoro.

Bevete un bicchiere d’acqua pieno

L’idratazione è fondamentale per la salute e il benessere. Bere acqua è una componente fondamentale di un’ottima routine mattutina, perché quando ci si sente bene si è più concentrati e, di conseguenza, più produttivi.

Create una routine di idratazione mattutina bevendo un bicchiere pieno d’acqua appena svegli. È una buona idea farlo prima della tazza di caffè o di tè del mattino per evitare di dimenticarsene. In questo modo si combatte anche la disidratazione causata dalle bevande contenenti

Impostazioni privacy