Per un bagno super profumato, ti basta un solo gesto e un solo trucco super furbo

Stanco di pulire per ore interminabili il bagno ottenendo l’effetto contrario ovvero il cattivo odore e la puzza maleodorante? Grazie a questo trucco avrai sempre un bagno igienizzate e soprattutto profumato.

carta igienica
Bagno profumato e igienizzato (Canva)-Inran.it

Fra le varie faccende domestiche di casa davvero impegnative di sicuro quello di igienizzare e ripulire al meglio il bagno rientra fra queste. È importante igienizzare per bene i vari sanitari e l’intero bagno perché questa è la zona di casa dove molti microorganismi, batteri e parassiti di possono ammirare specialmente nel wc e nel lavabo. Tale condizione è importante tenerla sotto controllo essendo l’uomo soggetto a rischio di malattie e disturbi fisici per nulla piacevoli.

Forse non lo sai ma esistono molteplici rimedi naturali in grado di procurare molteplici benefici ai vari ambienti di casa e non solo. Infatti le nonne si sono sempre affidate a rimedi composto da elementi naturali, alcuni consigli strategici e piccoli accorgimenti che da oggi ti permetteranno di igienizzare e profumare il bagno in men che non si dica.

Bagno profumato: ecco il trucco che farà sicuramente al caso tuo!

faccende domestiche
Set di rotoli di carta igienica (Canva)-Inran.it

Chi ti ha detto che per avere sempre un bagno profumato e impeccabile bisogna per forza acquistare e affidarsi a prodotti chimici venduti in commercio che prometto l’impossibile e poi alla fine non concludono e ne risolvono la situazione. Questo trucco di sicuro è il più economico in assoluto: consigli e piccoli accorgimenti che ti possono faranno risparmiare molto tempo.

LEGGI ANCHE: Le piastrelle in bagno ti fanno dannare? Ti insegno come pulirle in poche mosse e senza sforzo

Il trucco per avere sempre i sanitari profumati è davvero semplice e soprattutto per nulla dispendioso. L’unica cosa che dovrai fare è quello di applicare un massimo di 10 gocce di olio essenziale nella zona retrostante alla carta igienica quindi sul cartone. Ovviamente si consiglia di acquistare un olio essenziale che non faccia irritazione alla pelle. Fra quelli più consigliati di sicuro c’è il muschio bianco, la lavanda o qualsiasi olio essenziale a tua scelta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre potrai realizzare in casa un prodotto del tutto naturale utilizzando dei prodotti che sicuramente avrai anche tu in casa tua. In un flacone spray precedentemente lavato e asciugato versa 750 ml di acqua demineralizzata, mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e due cucchiai di bicarbonato di sodio o acido citrico. Agita bene il composto prima di utilizzarlo: un valido prodotto ecologico ed ecosostenibile ideale per avere sempre dei sanitari lucidi, ma soprattutto puliti e indirizzati a puntino.

LEGGI ANCHE: Addio ai cattivi odori in bagno: il trucco geniale di cui non vorrai più fare a meno

Si consiglia sempre di tenere pulito e per nulla umido il bagno, i ristagni o i residui d’acqua possono favorire la proliferazione di germi e batteri. Evita spugnette abrasive che possano danneggiare i sanitari, piuttosto munisciti di un panno in microfibra, vedrai che risultati. Infine evita di utilizzare prodotti acidi o di miscelare diverso detersivi pensando che possa essere una valida soluzione, non è così! Rischieresti solo di commettere errori che ti potrebbero costare molti soldi.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy