Crema solare: va messa anche in inverno? Finalmente abbiamo la risposa al dilemma

Esistono molteplici controversie sull’applicazione o meno della crema solare durante l’anno e non solo durante i mesi estivi, ma anche in inverno. Ecco tutto quello che dovresti sapere in merito!

crema estate
Crema solare (Canva)-Inran.it

È importante prendersi cura della propria pelle specialmente in inverno, perché la pelle è soggetta a cambiamenti repentini climatici, a sbalzi di temperatura, a stress psico-fisico dovuto ai mille impegni quotidiani o per una serie di fattori correlati a questi ultimi. Infatti d’estate prima di esporsi al sole specialmente al mare o in piscina si applica su tutto il corpo e in particolare modo sul viso la crema solare.

Molte persone sono convinte che la crema solare impedisca eventuali scottature o bruciature sulla pelle, ma non funziona così. Da qualche mese è iniziata la stagione invernale, il periodo dell’anno dove le temperature si abbassano vertiginosamente dove si registrano anche temperature sotto lo zero.

Crema solare: va messa anche in inverno? Ecco alcune curiosità in merito a questo prodotto cosmetico

cura della pelle
Donna che applica la crema solare (Canva)-Inran.it

Pare ci siano molte controversie sulla questione della crema solare in inverno: c’è chi la applica e chi no, ma chi avrà ragione? Continua a leggere questa guida per saperne di più, in modo che da oggi non commetterai più errori.

LEGGI ANCHE: Bicarbonato: usalo per creare una fantastica crema per il viso | Risultati incredibili

Molte persone pensano che la crema solare si applichi solo in estate o almeno quel periodo che va da giugno fino a settembre per proteggere la pelle dai raggi solari e prevenire eventuali scottature. Non funziona così, infatti il sole c’è tutto l’anno solo che non si vede. I raggi solari si suddividono in UVA e UVB e i primi i più pericolosi e alla quale bisognerebbe porre molta attenzione prendendosi cura della propria pelle e della propria salute.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Durante l’inverno la pelle del viso è sottoposta a stress a causa dell’inquinamento, smog e altre polveri inquinanti che inalate si depositano sulla faccia. Col tempo se non si protegge la pelle come si deve si può andare incontro a malattie della palle e disturbi vari. Senza la crema solare il viso va incontro a un precoce invecchiamento dell’epidermide, sprigionando così radicali liberi che non solo ossidano la pelle, ma la spendono perdendo la sua naturale luminosità.

LEGGI ANCHE: La migliore crema antirughe non si compra perché la fai in casa: pochi ingredienti e torni giovane

È importante affidarsi a prodotti farmaceutici di qualità e di acquistare una crema solare che abbia come obbiettivo quello di formare una barriera protettiva dai raggi ultravioletti e dalle innumerevoli particelle inquinanti presenti nell’aria. La crema solare si applicata la mattina prima di uscire di casa, dopo aver deterso in profondità la pelle applica uno strato generoso di crema. Inoltre potrai applicare questa pomata anche sotto al make-up, ugualmente proteggerà il viso e farà il suo lavoro.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy