Le piante grasse più particolari di tutte: se vuoi fare colpo, non puoi non averle in casa

Quali sono le piante grasse più particolari? Scopri quali sono le più belle e che devi avere assolutamente in casa, danno quel tocco in più!

Piante grasse
Piante grasse (Canva – Inran.it)

Esistono diversi tipi di piante grasse, quelle più comuni e quelle più rare. Soprattutto queste ultime non puoi non averle in casa per la loro bellezza. L’unica cosa a cui fare attenzione è quella di scegliere con cura la succulenta poiché alcune varietà possono essere tossiche per gli animali domestici.

Le piante grasse sono molto semplici da tenere poiché non hanno bisogno di particolari attenzioni. Esse si accontentano di poca luce e poca acqua e si ambientano facilmente in qualsiasi tipo di ambiente domestico. Anche adatte a chi non possiede un particolare pollice verde, quali sono le più singolari da tenere in casa?

Le piante grasse più particolari: quali devi avere assolutamente

Astrophytum
Astrophytum (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Come coltivare la Pianta della Felicità: non può mancare in casa perché è davvero bellissima

Basta con le solite aloe, cactus o crassula, per donare originalità alla propria casa si può puntare su qualcosa di più originale, raro e particolare. Chi è appassionato di piante grasse e le colleziona non può non avere una di queste rare, dalla bellezza sconfinata. Oltre a non aver bisogno di cure eccezionali, molte sono anche di piccole dimensioni e quindi non richiede un grande spazio collezionarle.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sono queste le bellissime piante che fioriscono proprio a Febbraio: una più bella dell’altra

Una delle varietà rare e molto apprezzate è l’Astrophytum, una succulenta che si sviluppa in altezza e che produce dei piccolissimi cactus ricoperti di minuscole. Questa varietà di cactus crescono molto bene in vaso e richiedono inoltre poca acqua per sopravvivere. Altre specie molto conosciute sono:

  • Euphorbia: pianta grassa dall’aspetto esotico
  • Albuca Spiralis: una pianta grassa rara molto originale con fiori delicatamente profumati dell’aroma di vaniglia
  • Mammillaria: succulenta di origine messicana
  • Adenium Arabicum: particolare è il  suo tronco gonfio che ricorda quello di un baobab, con foglie carnose e lucenti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le piante grasse rare sono molto ricercate e apprezzate grazie al loro fascino esotico e alle loro forme eccentriche. Anche i loro fiori colorati sono molto caratteristici in queste succulente, il loro fascino singolare le rende davvero uniche e originali. Queste sono le piante da avere assolutamente in casa se si vuole qualcosa di originale!

Impostazioni privacy