Sono queste le bellissime piante che fioriscono proprio a Febbraio: una più bella dell’altra

Ti presento le piante più belle ce fioriscono proprio a Febbraio: non puoi assolutamente lasciartele sfuggire.

fioriture a febbraio
Una pianta in piena fioritura (Canva) – Inran.it

La natura è davvero incredibile perché riesce a mostrare tutta la sua bellezza anche quando ci sono delle condizioni impervie. Anche con la neve ed il gelo infatti ci sono moltissime piante che fioriscono sprigionando una bellezza che toglie il fiato. Impressionante come la natura sia forte e come non si lasci domare da nulla, ma che anzi si adatta davvero a tutto. Anche febbraio può infatti regalarti delle fioriture pazzesche e sono anche tantissime le piante che fioriscono proprio in questo freddo periodo dell’anno. Scopriamo subito di quali piante si tratta, scommetto che per alcune rimarrai davvero senza fiato.

Quali sono le piante più belle che fioriscono a febbraio?

fiore di montagna
Dei fiori di montagna (Canva) – Inran.it

Ci sono moltissime piante che fioriscono proprio a febbraio e che sono di una bellezza da mozzare il fiato. Si tratta di alcuni alberi, ma anche di alcune piante che puoi anche acquistare in questi giorni se vuoi metterle in giardino o sul balcone e suscitare l’invidia di tutto il vicinato.

Narciso

narciso
Fiori di Narciso (Canva) – Inran.it

Infatti, uno dei fiori più belli che fioriscono proprio a febbraio è il Narciso. Non tutti lo sanno, ma la fioritura del Narciso è una delle prime che dà il benvenuto alla primavera. Non tutte le varietà fioriscono in questo mese e che il Narciso può continuare a fiorire anche per 10 settimane. Se hai una pianta con una fioritura precoce, potresti vedere i primi fiori già alla fine di febbraio.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Lavanda: come coltivare questa bellissima pianta dai benefici incredibili | Che fiori profumati

Paphiopedilum

paphiopedilum
Un’orchidea Paphiopedilum (Canva) – Inran.it

Anche la Paphiopedilum è una pianta che fiorisce a febbraio e fa parte del bellissimo e suggestivo mondo delle orchidee asiatiche. Si tratta di una varietà che sta benissimo anche in casa. Questo tipo di orchidea può fiorire tra i mesi di settembre e febbraio. I suoi fiori sono molto particolari in quanto hanno una colorazione dal porpora fino al marrone, con sfumature gialle o verdi.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Attenzione a queste piante: attirano gli scarafaggi | Se le hai in casa, toglile subito

Grevillea

grevillea
Un fiore di Grevillea (Canva) – Inran.it
Si tratta di una pianta molto particolare, chiamata anche “Fiore di Ragno”. Infatti, ha una forma davvero caratteristica e la forma dei suoi fiori ricordano proprio dei piccoli ragni. È coloratissima e perfetta per impreziosire le stanze di casa tua.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Mandorlo

fioritura mandorlo
Alberi di Mandorlo in fiore (Canva) – Inran.it

Tra gli alberi che fioriscono a febbraio c’è il Mandorlo, albero da cui si ricava appunto la mandorla. Non tutti lo sanno, ma questo albero è davvero bellissimo e produce dei fiori stupendi e delicati. Comincia a fiorire verso la fine dell’inverno e addirittura prima che spuntino le foglie. I fiori sono di un colore tra il bianco e il rosa e ricoprono totalmente l’albero.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Ginestra: come coltivare una delle piante più amate di sempre, i suoi fiori gialli sono inconfondibili

Mimosa

fioritura mimosa
Un albero di Mimosa pieno di fiori (Canva) – Inran.it

Tra gli alberi con una bella fioritura a febbraio, abbiamo la Mimosa. Il suo colore giallo acceso è inconfondibile e già in questi giorni puoi notare degli alberi di Mimosa che cominciano a fiorire. Ma sai che puoi crescere una piccola mimosa anche in vaso? Puoi facilmente farlo anche tu seguendo i piccoli consigli che ti abbiamo dato in questo articolo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy