Come friggere i cibi senza friggere davvero: la tecnica segreta che vorrai usare ogni giorno

Sapevi che friggere i cibi senza friggere davvero è possibile? Con questa incredibile tecnica il risultato ti lascerà senza parole e non smetterai più di utilizzarla.

come friggere senza olio
Friggere patatine (Download da Canva) -Inran.it

Ci sono alcuni cibi che se vengono fritti assumono tutt’altro sapore, decisamente più saporito e sfizioso. Di certo non è una cottura salutare per preparare dei buonissimi piatti ma è davvero amata e apprezzata non solo dagli adulti ma anche dai più piccoli. Uno strappo alla regola ogni tanto è concesso, la cosa importante è non esagerare per evitare di assimilare negli alimenti nocive sostanze e polinsaturi grassi rilasciati a causa delle alte temperature e dell’abbondante quantità d’olio.

Chi abusa della frittura con il passare del tempo si ritrova a fare i conti con serie problematiche, mangiare poco salutare oltre a rovinare la forma fisica danneggia significativamente l’organismo e la salute. Se si vuole evitare di fare spesso la frittura non è detto che si debba rinunciare anche al gusto, con questa incredibile tecnica infatti potrai friggere i cibi senza friggere davvero.

Con questo metodo potrai quindi friggere senza utilizzare l’olio, come? Te lo spieghiamo nei successivi paragrafi, dopo aver utilizzato questa tecnica resterai piacevolmente stupito dal risultato ottenuto e continuerai ad usarla in moltissime occasione per evitare la frittura con l’olio.

Ecco come friggere cibi senza friggere davvero, questo metodo ti lascerà a bocca aperta

friggere senza olio tecnica
Friggere alimenti in padella (Download da Canva) -Inran.it

Potrai friggere diversi alimenti senza usare un goccio d’olio. Otterrai fritturine super squisite e sfiziose come quelle che si ottengono quando si usa l’olio, con l’importante differenza che saranno molto più salutari per l’organismo. Non appena avrai provato questa eccezionale tecnica non potrai più farne a meno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Friggere senza usare l’olio si può: ecco come fare e cosa utilizzare

Il prodotto che dovrai utilizzare per mettere in pratica questa fantastica tecnica che stupirà te e tutti i tuoi commensali è il glucosio in polvere, chiamato anche destrosio. Trovarlo non è affatto complicato, potrai infatti acquistarlo tranquillamente in farmacia ad un costo non eccessivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Friggere senza olio: l’ingrediente senza grassi che può sostituirlo

Si tratta di uno zucchero naturale estratto dall’uva che fonde a 160 gradi, prima dei 190 gradi non arriva alla caramellizzazione. Ciò significa che conserva sempre una perfetta temperatura per innescare la reazione di Maillard, cioè la trasformazione chimica che consente la formazione della crosticina esterna, super sfiziosa e croccante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come friggere alla perfezione: il segreto sta nell’avere un buon udito

Anche se è uno zucchero non si utilizza solo per la frittura di cibi dolci, infatti è adatta anche alla preparazione di piatti salati. Quando prepari delle ricette salate per eliminare il gusto dolciastro devi semplicemente avvolgere gli alimenti in foglie di lattuga, di verza, di porro, di cavolo o altre foglie vegetali. La copertura non intaccherà in alcun modo il sapore del cibo fritto e il risultato sarà strepitoso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dunque, friggere senza friggere con l’olio non solo è possibile ma è decisamente più salutare. I piatti saranno davvero gustosi e deliziosi e non ti faranno sentire in alcun modo la mancanza della classica frittura.
Impostazioni privacy