Buonissimi questi biscotti light: li fai senza burro e con soli 3 ingredienti | Pronti in 10 minuti

Light e senza burro questi biscotti sono una vera bontà e faranno leccare i baffi praticamente a tutti, vi sveliamo come prepararli in soli 10 minuti.

Biscotti leggeri e deliziosi
Biscotti sul piatto (Download da Canva) -Inran.it

Se siete a dieta o volete semplicemente mantenervi in forma seguendo un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato non dovete certo rinunciare alla dolcezza e al gusto. Ci sono infatti moltissimi dessert super golosi che non hanno molti grassi e calorie, quella che vi proponiamo oggi è una ricetta strepitosa.

Si tratta di biscotti light senza burro e con un basso contenuto di carboidrati. 100 grammi contengono solo 177 calorie, potrete quindi concederveli a colazione, a merenda o per uno sfizioso e goloso spuntino senza alcun senso di colpa. Volete sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averli provati ne andrete subito matti.

Ecco come preparare dei deliziosi Biscotti light senza burro, si preparano in pochissimo tempo

Biscotti golosi e light
Biscotti in teglia (Screenshot video Youtube) -Inran.it

Come è stato già detto il procedimento di questa favolosa ricetta oltre ad essere semplice è anche molto veloce, infatti non vi porterà via molto tempo, il risultato finale però è strepitoso. Seguendo la ricetta passo dopo passo i vostri biscotti saranno infatti buonissimi e andranno subito a ruba, per i vostri commensali sarà impossibile smettere di mangiarli.

LEGGI ANCHE: Buonissimi questi biscotti light al cacao: senza burro sono una leggera leccornia

Gli ingredienti per preparare dei golosi ‘Biscotti ligh senza burro’ sono:

  • 200 gr di ricotta
  • 3 albumi d’uovo
  • 50 gr di cocco rapé
  • vanillina a piacere
  • 1,5 cucchiaini di stevia o altro dolcificante a piacere

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di scolare bene la ricotta, mettetela poi nel robot da cucina e aggiungete un po’ di vanillina e il dolcificante, dopodiché riducete il tutto in crema.

LEGGI ANCHE: Biscotti allo yogurt light, perfetti per la colazione: hanno solo 80 Kcal!

Trasferite il composto all’interno di una scodella e incorporate il cocco rapé, mescolando accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Fatto ciò, rompete le uova separando i tuorli dagli albumi, per questa ricetta vi serviranno solo i bianchi. Naturalmente i rossi non vanno buttati via, conservateli in frigo e utilizzateli per preparare squisiti manicaretti.

LEGGI ANCHE: Biscotti light e super golosi: si preparano con 2 ingredienti e hanno 60 Kcal!

Montante quindi gli albumi a neve ben ferma con lo sbattitore elettrico per poi incorporarli al composto mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli. Con le mani prendete una piccola noce di composto e modellatela per ottenere una forma sferica, dopodiché schiacciatelo leggermente per realizzare un discetto. Man mano che li preparare adagiate i biscotti su un teglia rivestita di carta forno, mettendoli ben distanziati tra loro.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Cuocete ora in forno preriscaldato a 150 gradi per circa 35 minuti, non appena sono pronti sfornateli e fateli intiepidire prima di poterli gustare con amici e familiari. Questi biscotti light senza burro sono una vera squisitezza e di sicuro faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, non appena li porterete in tavola li vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy