Tutti stanno usando il trucco del ramo di alloro nel bagno: dove metterlo e a cosa serve

Sapevi che mettendo un ramo di alloro nel bagno potresti risolvere moltissimi problemi? Ecco perché tutti lo stanno usando in questo modo e come usarlo al meglio.

alloro utilizzi
Foglie di alloro (Canva) -Inran.it

Sono moltissimi i trucchi che possono essere utilizzati in casa per risolvere una grande quantità di problemi. Molti di questi segreti vengono dalla tradizione e dalle usanze delle nostre nonne e bisnonne, che hanno fatto del riutilizzo e della semplicità una vera arte in grado di migliorare sensibilmente la vita di tutti i giorni.

In effetti i rimedi della nonna sono sempre basati sulle antiche usanze e sul riciclaggio di prodotti che altrimenti verrebbero buttati o solitamente utilizzati per altri scopi. Quello che però sicuramente non sapevi è che anche l’alloro può essere davvero utile in casa, soprattutto se si utilizza nel bagno!

Alloro: ecco come un ramo cambia tutto in bagno

ramo alloro come usare
Bagno profumato (Canva) -Inran.it

L’alloro è una pianta aromatica molto utilizzata in cucina, infatti sono svariate le ricette in cui viene utilizzata questa spezia. L’alloro però non solo può rappresentare una mano santa in cucina, può esserlo anche per le faccende di casa!

LEGGI ANCHE: Addio ai cattivi odori in bagno: il trucco geniale di cui non vorrai più fare a meno

Il bagno è un luogo importantissimo della casa ed è fondamentale che sia sempre pulito e profumato. Purtroppo però essendo anche collegato agli scarichi della casa, può capitare che da questa stanza si propaghino i cattivi odori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esistono diverse soluzioni in grado di migliorare il problema, ma solo una è davvero efficace, in grado di rendere confortevole il bagno restituendo un profumo selvatico e accattivante, ebbene si, sto parlando dell’alloro!

LEGGI ANCHE: La cappa della cucina tornerà al suo antico splendore | Come pulirla alla perfezione in pochi minuti

Per utilizzare questo metodo basterà prendere un ramo o un mazzetto di alloro e posizionarlo sotto il rubinetto del lavandino, del bidet o della doccia utilizzando uno spago o un elastico, in modo che però non venga a contatto diretto con l’acqua. In questo modo quando si utilizzerà l’acqua calda, questa aromatizzerà l’aria nel bagno, rendendolo sempre profumato e rilassante!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy