Dieta: quando e quanto mangiare per ottenere dei risultati immediati e duraturi

Quando si segue una dieta per perdere i chili di troppo bisogna sapere quando e quanto mangiare per ottenere risultati duraturi e immediati.

quanto mangiare a dieta
Persona si pesa sulla bilancia (Download da Canva) -Inran.it

Quando si sceglie di seguire una dieta per dimagrire non significa che bisogna rinunciare al gusto e avvertire spesso il senso di fame perché non si mangia abbastanza. Con un’alimentazione sana ed equilibrata e qualche infallibile trucchetto vi libererete presto di questi fastidiosi chili di troppo e tornerete in perfetta forma.

Per ‘ingannare’ la fame ci sono alcuni semplici trucchi che potete mettere in pratica, come ad esempio utilizzare un piatto di piccole dimensione. Così facendo sembrerà pieno e avrete l’illusione di mangiare più di quanto state realmente mangiando, vi sazierete più velocemente e mangerete un po’ di meno.

Nei paragrafi successivi vi sveliamo quando e quanto mangiare a dieta per riuscire ad ottenere dei risultati non solo in un tempo immediato ma che durino anche nel tempo.

Ecco quando e quanto mangiare a dieta per dei risultati strepitosi, i risultati vi stupiranno

quando e quanto mangiare dieta
Piatto con verdure (Download da Canva) -Inran.it

Stando ad alcuni studi un’altra ottima strategia riguarda il colore del piatto. Questo deve essere in contrasto con gli alimenti, in questo modo farà risaltare la quantità che c’è all’interno. È anche molto importate suddividere i cibi nel piatto quando si è a dieta. Il 50% deve essere costituito dalle verdure e della frutta di stagione in grado di fornire all’organismo ottimi benefici grazie alle loro vitamine, proteine, molecole antiossidanti, sali minerali e molto altro ancora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attenzione a questo retroscena: i falsi miti sulla dieta che devi assolutamente conoscere

I carboidrati complessi devono rappresentare il 25%, optate per cereali come riso, grano saraceno, orzo, avena, farro, patate, pane, pasta e altri ancora. Il restante 25% del piatto deve essere invece riempito con le proteine, via libera quindi a carne bianca, uova, legumi e pesce azzurro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cos’è la dieta “pegan” di cui si sente tanto parlare e cosa comporta

I legumi contengono anche carboidrati quindi in questo caso le percentuali devono essere ricalcolate. Questi non hanno i sufficienti aminoacidi ed è per questo che devono essere abbinati ai cereali. Nemmeno i lipidi possono mancare quando si segue una dieta, questi devono essere assunti in quantità ridotte ma mai eliminati del tutto perché apportano importanti benefici al corpo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta della settimana: come scegliere quella più adatta a te e che ti dia i risultati che vuoi

Fate molta attenzione anche alla quantità di sale che aggiungete ai cibi, questo favorisce la ritenzione dei liquidi e può quindi provocare aumento di peso e gonfiore. Il suo utilizzo deve essere molto limitato, secondo alcuni studi la giusta quantità giornaliera è di 3,75 grammi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

C’è poi un altro trucchetto che riduce notevolmente il senso di fame, quale? Vi basterà semplicemente bere un bicchiere di acqua naturale, questo oltre a farvi sentire più sazi aiuta anche a sgonfiare e drenare tutto il corpo. Con le giuste accortezze è più semplice riuscire ad ottenere con la dieta risultati davvero incredibili in poco tempo, che siano però duraturi.

Impostazioni privacy