✖ Non gettare via i tubetti delle patatine: ti bastano 5 minuti per trasformarli in un oggetto utile e bello

In pochi minuti potrai utilizzare i tubetti delle patatine per fare diversi oggetti utili e belli da vedere! Ecco qualche splendida idea.

tubo patatine fai da te
Tubo di cartone e patatine (Canva) -Inran.it

Se sei amante del bricolage e del fai da te di sicuro il riciclo creativo è un attività alquanto soddisfacente e sorprendente specialmente se condiviso con amici e con i più piccoli. Con dei semplici contenitori per patatine è possibile realizzare in casa un nuovo oggetto e il risultato è alquanto sorprendente.

Metti in moto la fantasia e la creatività e fidati che potrai realizzare tutto quello che vorrai, in questo modo non solo darai vita a un oggetto senza doverlo gettare via e soprattutto nel tuo piccolo potrai aiutare il pianeta con un semplice gesto ecosostenibile.

Infatti il riciclaggio è importante in quanto metodo per supportare la sostenibilità ambientale è ridurre la quantità di rifiuti presenti sul pianeta. Con queste idee, invece di acquistare nuovi oggetti in plastica, potrai utilizzare già ciò che hai in casa ma in chiave diversa.

Tubetti di patatine: 5 minuti per delle idee eccezionali

Il vantaggio del riciclo è senza dubbio è quello di proteggere e preservare l’ambiente e i materiali più riciclati sono l’alluminio, il vetro, la carta e la plastica. Inoltre il riciclaggio contribuisce a una significativa riduzione dell’inquinamento di aria, acqua e suolo.

LEGGI ANCHE: Per un’organizzazione impeccabile non puoi lasciarti scappare questo fantastico calendario fai da te

Il primo passo per realizzare un porta pennelli è quello di ripulire e disinfettare correttamente i vari tubi con dello sgrassante e un panno morbido in microfibra. Una volta asciutti ritaglia i vari tubi in base alle preferenze realizzando delle torri e con della colla a caldo, della colla vinavil o del nastro biadesivo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Unisci i vari tubi di dimensioni diverse uno a fianco l’altro o in maniera casuale e con un pezzo di cartone costruisci la base del porta trucchi incollando anch’esso ai vari tubi.

LEGGI ANCHE: Ti bastano solo dei cartoni e pochi passaggi per creare degli oggetti stupendi: sembrano acquistati

Una volta che la struttura si sarà asciugata per bene potrai passare alla decorazioni: sentiti libero di decorare questo utile oggetto come ti pare aggiungendo dei lustrini, applicare dei fiori, dei sassi, insomma metti in moto la creatività.

LEGGI ANCHE: Tante idee facili 💡 e d’effetto per decorare la tavola per San Valentino: vedrai che successo

Inoltre i tubetti delle patatine si possono trasformare in molteplici oggetti utili per la casa o per la cucina: per esempio potrai realizzare dei porta pasta decorandoli con carta colorata, ma anche delle porta candele o dei dispendere utili per infilarci dentro i dischetti struccanti.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy