Tante idee facili 💡 e d’effetto per decorare la tavola per San Valentino: vedrai che successo

A volte, bastano poche mosse per creare qualcosa di bellissimo. Ti presento tante favolose idee per decorare la tavola a San Valentino.

decorare tavola san valentino
Tavola apparecchiata per San Valentino (Canva) – Inran.it

Stai pensando di stupire il tuo partner con un bel pranzetto o una fantastica cena romantica a San Valentino? Allora sei nel posto giusto. Ovviamente, il punto focale della tua sorpresa sarà il menu e tutte le squisite pietanze che preparerai per la tua dolce metà, ma anche l’atmosfera è molto importante in queste occasioni. Per avere una serata romantica, ci vuole quella marcia in più a cui non tutti pensano sempre e bisogna partire proprio dalla tavola. Non a casa, a San Valentino si usa cenare a lume di candela. Ma non è solo una candela che può garantirti un successo senza paragoni. Ti mostrerò infatti alcuni piccoli accorgimenti che faranno un’enorme differenza, la tua dolce metà rimarrà senza fiato. Ecco come fare.

Stupende queste idee per decorare la tavola a San Valentino: sono una più bella dell’altra

tavola di san valentino
Tavola con decorazioni per San Valentino e due calici di champagne (Canva) – Inran.it

La prima cosa a cui devi pensare per decorare al meglio la tavola a San Valentino è la tovaglia. Meglio metterla bianca e poi decorarla con un bel runner rosso. San Valentino è la festa dell’amore e il suo simbolo è sicuramente un bel colore rosso acceso che deve spiccare in moltissime decorazioni. Non aver paura di esagerare: più rosso è uguale a più romanticismo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: San Valentino : che ne dici di un bel soggiorno in una SPA? Ci sono delle offerte incredibili

Meglio però creare anche dei bei contrasti. Ad esempio, le candele potrebbero essere dorate, argentate oppure bianche, così da creare un bell’effetto con il runner rosso. Naturalmente anche il portacandele è fondamentale, opta per qualcosa di semplice e raffinato.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: San Valentino è alle porte: come sorprendere il partner con qualche idea super economica

Il centrotavola non può di certo mancare a San Valentino. Fatti preparare dal fiorista un bel centrotavola con delle rose rosse e dei nastri. Oppure puoi prendere delle rose rosse, recidere lo stelo e mettere i fiori in bicchieri trasparenti con un dito di acqua, per dare un tocco raffinato alla tavola. Oppure puoi anche usare dei semplici petali di rose rosse sparsi al centro della tavola e intorno alle candele.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI:Come si festeggia San Valentino nel resto del mondo? Tante le strane usanze

Poi, non ti resta che apparecchiare. Utilizza dei tovaglioli di stoffa se vuoi davvero un effetto raffinato e arrotola i tovaglioli come se fossero delle pergamene. Ferma con un nastro rosso e magari decora con un cuore di legno o di cartone. La cosa migliore è la scelta dei piatti bianchi, o comunque chiari e semplici, così da creare contrasto con il rosso delle decorazioni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Queste sono le “basi” per decorare la tavola a San Valentino per un momento davvero romantico con il tuo partner, ma tu puoi anche aggiungere altre decorazioni come palloncini, brillantini, scritte e tutto quello che vuoi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy