Dovresti sempre mettere delle bucce davanti al davanzale della tua finestra: il motivo ti stupirà

Un’azione contro intuitiva e magari banale, ma che è in grado di risolvere un problema che affligge ogni ambiente domestico.

bucce sul davanzale contro insetti

bucce di limone Foto canva)-Inran.it 

Esistono alcuni tipi di piante che riescono ad essere utili e, talvolta essenziali, veramente in ogni ambito e per ogni funzione ed utilizzo ne facciamo. Il limone è una di quelle piante con incredibili proprietà e benefici. Il succo di limone, ad esempio, da un lato è un antisettico e battericida naturale che diventa utile per combattere mal di gola, afte della bocca e gengiviti e, dall’altro lato è molto utilizzato ed apprezzato, essendo un’ottima fonte di vitamina C e di potassio, in cucina.

Ma c’è anche una terza funzione che il limone, ed in particolare le sue bucce, svolgono in maniera eccellente; avete presente quel ronzio interminabile intorno alle persone e al cibo? . Le mosche, specialmente nei periodi intermedi tra l’estate e l’autunno, oltre che una pesante seccatura possono diventare un vero e proprio incubo. Le bucce del limone sono ideali per respingere gli animali, nello specifico gli insetti, che cercano di intrufolarsi dalle finestre all’interno della casa.

La sua efficacia è sorprendente

tenere le bucce davanti al davanzale contro insetti

bucce di limone Foto canva)-Inran.it 

Senza per forza dover ricorrere a pesticidi e ai prodotti chimici che sono nocivi per la salute, la scorza e le bucce della pianta di limone sono degli infallibili rimedi naturali che tengono lontane le mosche.

Potrebbe interessarti anche: Frigorifero: un covo di germi, virus e batteri | Come pulirlo alla perfezione e in pochi minuti

Questo agrume ha un odore assai pungente e forte che risulta decisamente sgradevole proprio per le mosche. Posizionarlo sul davanzale, in particolare con alcune fette della sua buccia, in modo che la sua fragranza tega a bada la maggior parte degli insetti, farà la differenza tra convivere o meno con queste specie di insetti.

Potrebbe interessarti anche: Ti basta solo qualche trucchetto furbo per rendere più bella casa tua: risultati incredibili

Il procedimento da seguire è quello di mettere le bucce del limone appena tagliate in un sacchetto dal tessuto comunque traspirante, e poggiare il tutto sul davanzale della finestra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un’ulteriore variante contro gli insetti è quella di preparare dei piccoli sacchettini di cotone nei quali inserire i chiodi di garofano sminuzzati assieme a delle scorze di limone. Chiudendo il tutto con un nastrino e lasciando i sacchetti vicino a porte e finestre riusciremo a tenere lontane le mosche.

 

 

Impostazioni privacy