Attenzione a questo aspetto: ti basteranno poche mosse per dire addio a borse e occhiaie

Per occhiaie si intende l’area di pelle sotto gli occhi che appare scurita. Quest’area può apparire di colore blu, viola, marrone o nero, a seconda del colore naturale della pelle.

Borse
Occhiaie (Canva) Inran.it

Le occhiaie possono farvi sembrare stanchi o più vecchi di quanto non siate. Le occhiaie hanno molte cause possibili. Ma di solito non sono il sintomo di un problema medico. Le occhiaie non sono in genere un motivo di preoccupazione. Tuttavia, è possibile che si desideri schiarire l’aspetto delle occhiaie per motivi estetici. Cosa posso fare a casa per trattare le occhiaie?

Come dire addio a borse e occhiaie in poche mosse

Addio occhiaie
Borse (Canva) Inran.it

Ci sono molte cose che si possono fare a casa per eliminare le occhiaie. I rimedi casalinghi possono includere:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Dormire di più: Cercate di dormire almeno sette ore a notte per evitare che compaiano le occhiaie.
  • Usare più cuscini: Sollevare la testa con un paio di cuscini in più per evitare che il liquido si raccolga sotto gli occhi durante la notte. Questo può aiutare a ridurre le borse.
  • Impacco freddo: Applicare cucchiai freddi sugli occhi per aiutare a ridurre i vasi sanguigni dilatati. Questo può ridurre le palpebre gonfie e la comparsa di occhiaie.
  • Cetrioli: Applicare fette di cetriolo sugli occhi. Questo può aiutare a ridurre le borse perché i cetrioli sono ricchi di acqua e vitamina C.
  • Bustine di tè: Mettete delle bustine di tè fredde sotto gli occhi. Questo può aumentare la circolazione perché il tè contiene caffeina e antiossidanti.
  • Trattamenti viso: I trattamenti viso che includono il massaggio del contorno occhi possono contribuire a migliorare la circolazione.
    Trucco: Utilizzare un correttore per le occhiaie e un fondotinta per sfumare il colore della pelle per coprire le occhiaie.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Pulisci mai questa parte della lavatrice? Attenzione a non commettere questo sbaglio enorme

Quali sono le opzioni terapeutiche

Se desiderate eliminare le occhiaie in modo rapido e permanente, rivolgetevi al vostro medico di fiducia. Potrà dirvi quali sono le opzioni di trattamento disponibili per la vostra condizione cutanea. Le opzioni di trattamento medico per le occhiaie possono includere:

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Addio al cattivo odore nell’armadio grazie a questo semplice ingrediente naturale ed economico

  • Creme topiche e agenti sbiancanti: Creme topiche, come la vitamina C, e agenti sbiancanti, come l’idrochinone, possono aiutare a schiarire l’aspetto delle occhiaie.
  • Peeling chimici: I peeling chimici utilizzano gli alfa-idrossiacidi per ridurre la pigmentazione sotto gli occhi.
  • Terapia laser: Le procedure laser possono aiutare a far riemergere e a rassodare la pelle. Le opzioni laser non invasive includono il laser a colorante pulsato e il laser a diodi.
  • Filler tissutali: I filler iniettabili, come il gel di acido ialuronico, possono aumentare il volume e aiutare a levigare la pelle.
  • Chirurgia delle palpebre: In una procedura chiamata blefaroplastica, il grasso e la pelle in eccesso vengono rimossi dalla zona degli occhi.

Alcune alternative comprendono anche le iniezioni di plasma ricco di piastrine (PRP): Queste iniezioni possono riparare la pelle del contorno occhi, accelerare la crescita dei vasi sanguigni e rafforzare il collagene e la pelle.

Impostazioni privacy