3 dolci di San Valentino facili da preparare: sono uno più buono dell’altro

Idee per San Valentino: una cena romantica senza dolce, che cena sarebbe? Ecco qualche suggerimento per dei dessert strepitosi.

Dessert San Valentino
Dessert (Canva) Inran.it

Indipendentemente da come la pensiate su San Valentino, dovete ammettere che è un’ottima scusa per soddisfare la vostra voglia di dolce. Quest’anno, preparate una di queste ricette di dolci per San Valentino (con amore, ovviamente) per completare il menu della vostra cena romantica. Abbiamo ricette di torte al cioccolato degne di Instagram, brownies a forma di cuore, barattoli di cheesecake senza cottura e tutto quello che c’è in mezzo che è giusto per concedersi il 14 febbraio con la propria metà.

Dolci per San Valentino che vi faranno perdere la testa!

Dolci
Dolci (Canva) Inran.it

Non esistono biscotti cattivi: sono tutti gustosi a modo loro. Ma alcuni biscotti – li riconosci quando li vedi – non sono solo gustosi, ma davvero speciali. E’ il caso dei biscotti ai mirtilli! Al posto dei coloranti alimentari, i biscotti prendono la loro tonalità (e il loro sapore) dai frutti di bosco liofilizzati, che potete trovare online, si può usare un mix di fragole e lamponi, ma voi potete usare qualsiasi tipo di frutti di bosco.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

1) Biscotti ai frutti di bosco

Ingredienti:

  • 360 g di farina integrale
  • 1 cucchiaino di sale kosher
  • ¾ di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 350 g di zucchero semolato
  • 1 uovo grande
  • 1 tuorlo d’uovo grande
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia pura
  • 12 g di frutti di bosco liofilizzati, come fragole, lamponi o un mix.

Indicazioni:

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Addio al cattivo odore nell’armadio grazie a questo semplice ingrediente naturale ed economico

1. In una ciotola di medie dimensioni, sbattere insieme la farina, il sale e il bicarbonato di sodio.

2. Nella ciotola di un frullatore a immersione con l’accessorio a paletta, lavorare il burro con lo zucchero a velocità media fino a renderlo pallido e spumoso, per circa 3 minuti. Aggiungere l’uovo e il tuorlo e mescolare per amalgamare il tutto. Incorporare la vaniglia e mescolare. Unire la miscela di farina e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; riservare la ciotola media (cercare di non mescolare troppo l’impasto o i biscotti risulteranno duri).

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Pulisci mai questa parte della lavatrice? Attenzione a non commettere questo sbaglio enorme

3. In un robot da cucina o in un frullatore ad alta velocità, ridurre in polvere le bacche liofilizzate.

4. Dividere l’impasto a metà e trasferirne una metà nella ciotola riservata; mettere da parte. Nella ciotola del mixer, aggiungere la polvere di frutti di bosco e mescolare a velocità media fino ad ottenere un impasto omogeneo.

5. Preriscaldare il forno a 220° e foderare tre teglie con carta da forno.

6. Per formare i biscotti, prelevare un piccolo pezzo (22 g o un cucchiaio approssimativo) di ogni impasto e premerlo leggermente insieme, quindi arrotolare l’impasto in una palla. Disporre le palline di pasta tra i fogli di carta da forno (circa 8 per foglio).

7. Cuocere i biscotti una teglia alla volta, fino a quando non saranno gonfiati e cotti ma non dorati sui bordi, da 9 a 10 minuti. Raffreddare sulla teglia per circa 5 minuti prima di trasferirli su una griglia per farli raffreddare completamente. I biscotti si conservano in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 3 giorni.

2) Macarons red velvet

Fare in casa è sempre meglio che comprare in negozio. E questa regola vale soprattutto per San Valentino. Vi suggeriamo di evitare la scatola di cioccolatini a forma di cuore e di preparare invece questi macarons red velvet. Prepariamo delle piccole torte di velluto rosso e poi le uniamo con una glassa di formaggio cremoso e marshmallow per una rivisitazione giocosa di un dolce classico.

3) Brownies vegani

Di solito non ci piace fare preferenze. Ma siamo piuttosto ossessionati da questi splendidi brownies ai petali di rosa senza glutine e senza cottura (abbiamo già detto che sono vegani e senza zucchero?). Se siete amanti del fudge, vi garantiamo che amerete questa ricca e intensa delizia al cioccolato, tempestata dalla giusta quantità di ciliegie secche e noci di macadamia. Non avete voglia di ordinare petali di rosa essiccati? È possibile spargere del tè alla rosa per ottenere un aspetto e un sapore simili.

Impostazioni privacy