Come prevenire l’influenza: se segui questi consigli potresti non ammalarti quest’inverno

Cosa fare sul come prevenire l’influenza e come fermare un possibile attacco virale. I consigli validi per adulti e bambini su cosa mangiare e non solo.

Una donna alle prese con l'influenza
Una donna alle prese con l’influenza (Foto Canva – Inran.it)

Come prevenire l’influenza? Molte volte non ci pensiamo ma ci sono dei comportamenti da parte nostra che possono esporci a condizioni per le quali poi finiremo con l’ammalarci. Questi atteggiamenti, uniti a delle cattive abitudini oppure alla mancata adozione di altre che sono invece buone, possono giocare contro la nostra salute.

Il come prevenire l’influenza è in realtà molto facile. Dobbiamo solamente prestare un po’ più di cura a cose che magari tendiamo a fare solamente di tanto in tanto. Quante volte sentiamo dire che fa molto bene mangiare frutta e verdura? Che sia rigorosamente fresca e di stagione.

Una spremuta di arancia od un mandarino come spuntino o merenda saranno capaci di innalzare delle potenti barriere contr virus e batteri, grazie all’elevato contenuto di vitamina C. Ma non è tutto: per sapere come prevenire l’influenza, così come il raffreddore, la tosse, il mal di gola e gli altri acciacchi stagionali, è possibile adottare anche diversi altri accorgimenti, in maniera semplice ed anche economica. Per il nostro totale benessere,

Come prevenire l’influenza? I rimedi ideali

Un uomo al lavoro nonostante abbia l'influenza
Un uomo al lavoro nonostante abbia l’influenza (Foto Canva – Inran.it)

È confermatissimo che il come prevenire l’influenza è un qualcosa che viene messo in atto anche garantendo al proprio organismo un buono e costante livello di idratazione. Occorre bere quindi almeno due litri di acqua al giorno, con questa cosa che tra l’altro sarà anche di enorme aiuto per stimolare il metabolismo e facilitare il processo per perdere il peso in eccesso.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Se ti fa male in questo punto potrebbe essere colpa del nervo sciatico: cosa fare

Bere tanto è di aiuto per rendere il muco più fluido. La stessa cosa fanno le già sopracitate spremute di arancia e gli agrumi in generale. La vitamina C è una notevole componente capace di potenziare il sistema immunitario.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Come tirarsi su di morale in modo completamente naturale | Trucchetti da conoscere

Oltre a frutta e verdura si consiglia poi di mangiare anche carne ed uova, pesce, frutti di mare e frutta secca. Per fare il pieno di proteine e di sostanze minerali come ferro, zinco, potassio, selenio e quant’altro.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perché lo stomaco viene considerato il nostro secondo “cervello” e come imparare ad ascoltarlo

Quando l’influenza è di tipo intestinale sono molto preziosi i probiotici da assumere mediante yogurt addizionati, integratori e cibi fermentati. Andranno incontro alla flora intestinale facendoci recuperare i fluidi persi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E per finire è sempre utile capire anche come vestirsi. L’importante sarà riparare la testa e la gola con cappelli e sciarpe di lana, e non prendere troppo freddo con mani e piedi.

Impostazioni privacy