La ricetta dei bocconcini alla pizzaiola conquisterà tutti: facili,veloci e gustosissimi

Per dei bocconcini alla pizzaiola squisiti che conquisteranno tutti, basta seguire questa ricetta. Come si preparano? Segui questi semplici e veloci passaggi.

ricetta bocconcini alla pizzaiola
Bocconcini alla pizzaiola (Canva – Inran.it)

Per una portata gustosa che delizierà tutti i presenti un’idea è quella di portare in tavola dei bocconcini di pollo alla pizzaiola. Alcuni ingredienti semplici come il pollo, il pomodoro e la mozzarella, danno vita ad un piatto gustosissimo in grado di conquistare il palato di grandi e piccini. Questa ricetta è perfetta da mangiare sia a pranzo che a cena.

Ricetta bocconcini di pollo alla pizzaiola: una leccornia unica

pollo alla pizzaiola
Pollo pizzaiola (AdobeStock – Inan.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Come preparare delle buonissime piadine super leggere: la ricetta senza strutto

Gli ingredienti per preparare dei favolosi bocconcini di pollo alla pizzaiola per quattro persone sono:

  • 600 g petto di pollo
  • 300 ml passata di pomodoro
  • 1 mozzarella
  • 1/2 cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • origano

Ti potrebbe interessare anche >>> Buonissima la torta tenera al limone: la ricetta è facile e velocissima, una vera bontà

Iniziare la preparazione tagliando il petto di pollo in bocconcini della grandezza che si preferisce, utilizzando delle forbici da cucina o con un coltello. Scaldare l’olio extravergine di oliva insieme alla cipolla in una padella antiaderente abbastanza capiente e rosolare fino a farla dorare. Aggiungere poi i bocconcini di pollo a scaldare girandoli di frequente. Quando sono cotti, prelevarli dalla padella e lasciarli momentaneamente da parte.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Unire quindi il sugo di pomodoro, il sale e l’origano alla cipolla in padella e cuocere per circa 5 minuti a fiamma lenta. Il risultato deve essere un sugo denso e corposo. A questo punto mettere di nuovo i bocconcini di pollo in padella e spalmare del sugo sulla loro superficie. Quando si sono scaldati, concludere la cottura aggiungendo la mozzarella tagliata a fettine sottile sopra i bocconcini ed una spolverata di origano.

Chiudere il tutto con un coperchio e lasciare cuocere per altri 5 minuti (fino a che la mozzarella non sarà sciolta). Servire i bocconcini di pollo alla pizzaiola ancora belli caldi. Sarà un’esplosione di gusto in bocca! Con il sugo rimanente si può creare una bella scarpetta per non sprecare nemmeno una goccia del delizioso sugo. Questa leccornia piacerà a tutti e il procedimento è davvero semplice da portare a termine.

Impostazioni privacy