Per rendere il parto meno doloroso puoi provare questi semplici esercizi: dicono funzionino

Il parto si sta avvicinando e hai paura di questo momento che cambierà la tua vita per sempre? Il dolore è un vero e proprio terrore per molte donne: per provarne di meno, ci sono alcuni semplici esercizi

Esercizi da fare in gravidanza
Quali esercizi fare quando sei incinta (canva) inran.it

Quando una donna scopre di essere incinta, si ritrova circondata da persone che le consigliano caldamente di stare a riposo, di fare attenzione perché tutto potrebbe mettere in pericolo il bambino. In realtà questa non è altro che una leggenda metropolitana.

Infatti, quello che i dottori consigliano davvero, è di fare movimento, attività fisica e di non stare fermi tutto il tempo. Così come è una leggenda la teoria del mangiare per due: non è vero, e anzi, proprio all’alimentazione bisogna fare più attenzione. Per quanto riguarda l’attività fisica, invece, non è niente di così complicato o pericoloso come si può pensare.

Parto e gravidanza: alcuni esercizi che puoi fare prima del lieto evento

esercizi da fare in gravidanza
Quali esercizi fare in gravidanza (canva) inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: 5 step per dormire bene e sentirsi riposato come non mai al mattino | Metodo rivoluzionario

Ci sono alcuni esercizi, addirittura, che se sono fatti nel modo corretto, possono essere davvero di aiuto in gravidanza. Possono facilitare la fase prodromica, il travaglio e infine la fase esclusiva del bambino. La maggior parte degli ospedali addirittura organizza a partire dal terzo semestre, dunque verso la fine del settimo mese o inizio dell’ottavo, dei corsi preparo che possono aiutare a preparare le donne sia dal punto di vista pratico che quello pratico.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Se vuoi dormire bene, devi tenere presente questi piccolissimi consigli | Miglioramenti enormi

I corsi che si possono mettere in pratica sono davvero tanti, a partire dallo stretching a finire allo yoga. La maggior parte di questi possono essere eseguiti anche in casa nostra, senza dover ricorrere a corsi a pagamento. Uno degli esercizi più comuni che vengono proposti alle donne è quello di consigliare alle donne di contrarre e lasciare i muscoli per qualche secondo del perineo, in questo modo l’esercizio, se lo ripetete una decina di volte per più volte al giorno, può essere davvero efficace.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Incredibile, ma per dormire bene dovresti provare questo rimedio: c’entra un tipo di musica

Questi esercizi sono molto utili per rinforzare la muscolatura utilizzata nella seconda fase del travaglio e coinvolgono i muscoli che circondano il vostro pavimento pelvico. I muscoli preparati facilitano il parto, aiutano la zona allungata a riprendere la forma normale dopo il travaglio e a prevenire alcuni problemi di incontinenza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Assicurati di praticare esercizi di questo tipo più volte al giorno per arrivare preparata al parto. Alcune donne che li hanno provati a partire dalla seconda gravidanza, hanno confessato di aver notato una vera e propria differenza.
Impostazioni privacy