Per un lato B da urlo sono questi gli esercizi che devi includere nella tua routine, facili ma efficaci

Esistono pochi e semplici esercizi, da fare sia a casa che in sala pesi: svolgendo questa tipologia di esercizi mirati potremo potenziare questo muscolo in maniera importante.

come tonificare i glutei
Una donna allena i glutei (Canva -Inran.it)

Spesso succede che la nostra routine quotidiana comporta lo stare seduti per tante ore, e questo di certo non aiuta il nostro lato B. Fortunatamente però c’è una soluzione molto semplice per potenziare, rendendolo tonico nel tempo, il muscolo posteriore. Il lato B oltre che per la nostra salute e benessere personale, è importante per tutti ma, in maniera maggiore per le donne, in quanto possiede un forte potere seduttivo. Questo è dovuto al fatto che richiama la forma dell’utero e stimola ancestralmente il maschio. Quindi è uno strumento evolutivo di grande importanza e non c’è nulla di sbagliato a ribadire ciò.

Dicevamo che avere dei glutei allenati è importante anche per il proprio benessere fisico; avere un gluteo tonico è fondamentale per la salute perché ci aiuta ad avere una postura corretta e a svolgere con meno fatica alcune attività quotidiane come salire e scendere le scale. Ma arriviamo al punto e diciamo che uno dei segreti per allenare i muscoli posteriori è svolgere esecuzioni che abbiano i piedi poggiati completamente a terra, indifferentemente se da casa o in palestra.

Gli esercizi per i glutei sui quali puntare

quali esercizi per i glutei eseguire
Personal trainer svolge esercizi per i glutei (Canva -Inran.it)

Uno degli esercizi più conosciuti e senza dubbio più utili è lo squat. Otterremo dei benefici tangibili andando a sfruttare il peso del nostro corpo, e ciò è importante perché il gluteo è un muscolo molto forte e ha bisogno di grandi stimoli per essere allenato.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i sostituti vegetali degli alimenti a base di carne | Tante novità da conoscere

Altro movimento da eseguire è il cosi detto ponte per i glutei. Dovremo svolgerlo spingendo i glutei verso l’alto facendo forza sui piedi deve puntare contro il pavimento. In questa tipologia di allenamento le braccia devono essere posizionate lungo i fianchi. Se si vuol aumentare la difficoltà dell’esercizio è consigliato l’utilizzo di un peso.

Potrebbe interessarti anche: L’alimentazione migliore per depurare il fegato in pochissime mosse

Il tempo da dedicare a queste ripetizioni deve essere maggiore ad una volta a settimana. Il gluteo è un muscolo che ha bisogno di tanti stimoli per svilupparsi così, un allenamento in multifrequenza è la via migliore.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In conclusione, se vogliamo ottenere risultati specifici nel minor tempo possibile, la strategia migliore è abbinare una pratica regolare ad una corretta e funzionale alimentazione.

Impostazioni privacy