Per perdere peso, prova questi frullati: buoni, sfiziosi e super energizzanti | Ricette facilissime

Vuoi perdere peso realizzando in casa dei fantastici e gustosi frullati? Continua a leggere questa utile guida per saperne di più!

frutta proprietà benefiche
Frullati di banane, kiwi e fragole (Canva) -Inran.it

Come molti sanno per poter perdere peso nella maniera corretta evitando che i ripetuti sgarri ti riportino al punto di partenza, è quello di eseguire una dieta. Una dieta sana e corretta che non vada a limitare o di abusare del consumo dei vari alimenti che andrai ad introdurre nello stomaco. Infatti moltissime diete presenti nel web non fanno altro che promettere l’impossibile come: ” Questa dieta ti farà perdere 20 kili in soli due settimane“.

Diffida da tali dicerie perchè non farai altro che mandare il corpo in chetosi, complicherai ulteriormente la tua salute fisica e soprattutto non otterrai i risultati desiderati. Per questo si consiglia sempre di affidarsi ad esperti in materia in grado di fornirti una dieta specifici per le tue esigenze a di aggiungere dell’attività fisica. In questo modo è possibile dimagrire in maniera repentina senza riacquisite il peso in eccesso.

Ecco come perdere peso: questi frullati possiedono svariati benefici

frutta metabolismo
Frullati benefici (Canva) -Inran.it

Segui questi consigli utili per la tua salute psico-fisica e realizza in casa questi salutari e benefici frullati naturali: ecco tutto quello che dovresti sapere in merito.

LEGGI ANCHE: Dieta del riso: come funziona e quanti chili si possono perdere | Non lo immagini nemmeno

Secondo l’OMS e il FAO è indispensabile assumere frutta di stagione ogni giorno nelle adeguate dosi. Forse non lo sai ma la frutta possiede molteplici proprietà: infatti questi alimenti benefici sono in grado di prevenire l’invecchiamento cellulare e cutaneo. La frutta è in grado di aumentare le difese immunitarie, inoltre contribuiscono al completo funzionamento dell’organismo e prevengono svariate malattie psico-fisiche.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il primo frullato detox scelto apposta per te è composto da un’arancia, una mela, una pera e due kiwi. Taglia a pezzetti la frutta e versala in un frullatore o in una centrifuga: aggiungi una spremuta di limone, un cucchiaino di miele per addolcire il frullato e due cucchiai di semi di Chia. I semi di Chia sono un potente saziante, mentre la frutta andrà a depurare il metabolismo, eliminare le tossine in eccesso nel corpo e combattere la stitichezza.

LEGGI ANCHE: La dieta detox funziona davvero o è una clamorosa bufala? Facciamo chiarezza sulla questione

Se hai un fruttivendolo di fiducia affidati a lui per organizzare settimanalmente il booster di energia con la frutta di stagione a disposizione. Sentiti libero di miscelare differenti gusti e aggiungere volendo una manciata di noci, frutta secca o semi di vario genere senza esagerare. Ovviamente tali frullati benefici e energetici contribuiranno alla perdita del peso, ma si sconsiglia di sostituirli ai pasti principali.

LEGGI ANCHE: Frullati naturali con lo zenzero per perdere peso: 6 combinazioni diverse

Potrai assumerli a colazione affianco a delle fette integrali tostate e una spolverata di miele o nei due spuntini intermedi. Prima di realizzare in casa qualsiasi frullato vorrai si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante, in modo da valutare eventuali intolleranze o allergie. Evita di saltare i pasti, idrata sempre il corpo e non dimenticarti di eseguire dell’attività fisica minimo tre volte alla settimana.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy