Frullati naturali con lo zenzero per perdere peso: 6 combinazioni diverse

Vediamo almeno sei combinazioni naturali per formare dei frullati con lo zenzero e altri ingredienti in modo da poter aiutare a perdere peso.

Frullato zenzero (Pexels)

Non esiste la bacchetta magica o una soluzione immediata per perdere peso, ma con alcuni alimenti che possono aiutare nel dimagrimento si può accelerare un po’ il tempo della dieta. Moltissime persone sono ricorse ad una dieta dimagrante in questo periodo perché l’arrivo dell’estate le mette a dura prova e smaschera tutte le insicurezze sul fisico.

Alcuni studi si sono concentrati sulle spezie e hanno individuato nello zenzero un ottimo alleato in questo. Anche gli esperti lo consigliano. Lo fanno in inverno suggerendo tisane alla sera prima di andare a dormire, ma si può assumere anche in estate mettendolo insieme alla frutta. In questo modo si avrà un concentrato di benessere per l’organismo e per la linea.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Eliminare la stanchezza con questo frullato: bastano 3 ingredienti

Qui di seguito troverete ben 6 combinazioni diverse di come lo zenzero può essere accompagnato da altri frutti e fare del bene nella vostra dieta. Naturalmente, prima di assumere questi frullati speciali va sempre consultato un nutrizionista o un esperto del settore.

Perdere peso con zenzero e frutta: 6 diverse combinazioni

frutta proprietà
Frutta (Pixabay)

Lo zenzero può aiutare il metabolismo, i chili in eccesso, aiutare a ridurre il giro vita, ma può anche agire sul colesterolo e sulla pressione in modo positivo. Vediamo, quindi, come poterlo assumere in estate quando fa molto caldo, accompagnato dalla frutta:

  • Ananas e zenzero: ottimo per la colazione oppure per la merenda. Si ottiene mettendo nel frullatore un bicchiere d’acqua, una tazza di ananas fresco, un cucchiaio di zenzero, tre cucchiai di semi di chia;
  • Arancia e zenzero: spremete per bene un’arancia e mettetela insieme a mezza mela, un po’ di spinaci, un cucchiaio di zenzero, acqua e cubetti di ghiaccio, il risultato sarà un alto contenuto di vitamine, di fibre e di sali minerali;
  • Fragole e zenzero: 200 ml di latte d’avena, 8 fragole a pezzetti, un cucchiaio di zenzero da mettere nel frullatore fino ad ottenere una crema, ideale per il post allenamento perché mantiene l’energia del metabolismo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infuso di menta e zenzero: ottimo per perdere peso, tutti i dettagli

  • Mela e zenzero: due pezzi di zenzero, due mele verdi, un cucchiaio di semi di chia, un po’ di sedano, acqua e cubetti di ghiaccio è tutto quello che serve per questo frullato pensare alla salute dello stomaco e del fegato;
  • Cetriolo, menta e zenzero: per aiutarvi nella riduzione del grasso è opportuno frullare insieme cetriolo, qualche foglia di menta, un po’ di succo di limone, un cucchiaio di zenzero;
  • Anguria e zenzero: per questo basteranno alcune fette di anguria e un cucchiaio di zenzero, un mix perfetto che aiuterà ad eliminare tutte le tossine.
Impostazioni privacy