Gli snack sani da gustare se vuoi essere sempre in forma e sono tutti deliziosi

Quali sono gli snack più sani da gustare? Per rimanere sempre in forma e non sgarrare con la dieta, prova a mangiare questi, sono super deliziosi.

Snack sani dieta
Snack sani (Canva – Inran.it)

Per spuntino si intende l’assunzione di alimenti durante il giorno diversi dai pasti principali. Gli spuntini consistono tipicamente in piccole porzioni di cibo e secondo alcune ricerche, alcuni potrebbero favorire la perdita di peso poiché la frequenza dei pasti attraverso gli spuntini può aiutare a gestire la fame e a migliorare la regolazione degli zuccheri nel sangue.

Inoltre, gli spuntini possono aiutare ad aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di sostanze nutritive, come frutta e verdura, e la maggior parte delle persone non mangia abbastanza prodotti. Tuttavia pianificando in anticipo e concentrandosi su alimenti ricchi di sostanze nutritive, possono favorire l’organismo. Ecco allora cosa mangiare ad ogni momento della giornata.

Gli snack sani adatti ad ogni momento del giorno

spuntino sano
Spuntino (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Se ti piace andare spesso in bicicletta, dovresti prestare attenzione a questo aspetto importante

Tra il pasto più importante della giornata, la colazione, e il pranzo, si colloca lo spuntino di metà mattina. Se si ha bisogno di qualcosa di pratico e leggero da portare in ufficio, alcuni semi tostati e della frutta secca sono la scelta ideale. Un’idea gustosa è quella di mischiare insieme un po’ di uvetta, ciliegie secche, semi di chia, semi si zucca e del cioccolato fondente. In alternativa, un yogurt alla frutta funziona sempre.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per dimagrire devi stare attento alle calorie: il sistema per imparare a misurarle alla perfezione

Per degli spuntini proteici ideali sia a metà mattina che a metà pomeriggio prima di fare sport, invece, puntare su qualcosa di leggero che non appesantisca troppo. La loro caratteristica principale è essere leggeri e nutrienti. Al supermercato si trovano già le barrette pronte proteiche, ma si possono preparare dei frullati proteici anche a casa. Mischiare insieme frutta, bevanda vegetale e proteine in polvere. In alternativa anche un preparato di mele cotte può essere l’ideale e funzionale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Anche alla sera può venire un certo languorino e per dei spuntini light dietetici notturni una ricetta squisita perfetta è l’hummus. Fatto con sedano, legumi e carote, l’hummus ha un grande potere saziante grazie alla quantità di fibre al loro interno. L’hummus va spalmato a scelta e viene preparato mettendo dei semi di sesamo a seccare in forno che poi vanno frullati con l’olio d’oliva. Poi prendere i ceci, scolarli e frullarli insieme alla salsa tahina, al cumino e al sale.

Impostazioni privacy