Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato

Vuoi provare a dimagrire ma non ci stai riuscendo? Un po’ di consigli per farti capire dove stai sbagliando con la dieta che hai scelto di adottare.

Come dimagrire con la dieta
Dimagrire con la dieta, come farla in modo corretto senza sbagliare (canva) – inran.it

Perdere peso è una delle cose che più desiderano moltissime persone nel mondo. Quando cominciamo ad ingrassare, ci assalgono le parole e arriviamo alla conclusione che dobbiamo fare attenzione e cominciare a mangiare un po’ di meno. La verità è che dobbiamo stare molto attenti a questo e trovare un equilibrio con la alimentazione, perché il rischio di una ridotta fertilità molto spesso si assume se si mangia troppo poco cibo.

Ad esempio, se si verifica uno squilibrio di aminoacidi nella dieta. Solo queste sostanze infatti si sono rivelate, nel tempo, piuttosto cruciali per la fertilità e la longevità, mentre gli zuccheri, le vitamine e i lipidi hanno provocato degli effetti piuttosto scarsi. In modo particolare, è un singolo aminoacido, ovvero la metionina, da ampliare la durata della vita.

Come dimagrire: diminuire le calorie è davvero la scelta giusta?

La dieta corretta
Dieta, come farla in modo corretto senza sbagliare come hai sempre fatto (canva) – inran.it

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

Non c’è bisogno di tagliare le calorie, se la nostra dieta infatti è bilanciata nel modo giusto va bene un mix di sostanze nutritive. Lo sostiene infatti uno studio realizzato dai ricercatori dell’Institute of Healthy Ageing dell’Università College di Londra. Questa grappa ha indagato sugli effetti della restrizione calorica e della dieta bilanciata, arrivando a dei risultati davvero molto interessanti.

La dieta: dimagrire senza eliminare le cose importanti

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

Il rischio di una ridotta fertilità si assume se si mangia poco cibo. Sono causati da uno squilibrio degli aminoacidi della dieta. Solo queste sostanze si sono rivelate davvero cruciali, mentre zuccheri, vitamine e lipidi hanno provocato degli effetti praticamente scarsi oppure nulli. Dunque, per avere il giusto peso e vivere in salute, non c’è assolutamente bisogno di tagliare degli alimenti. Basta infatti bilanciare una dieta nel modo migliore ed equilibrato.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

Bisogna ovviamente tenere in conto le intolleranze se si hanno, che possono davvero creare un problema alla propria salute. Gli alimenti a cui siamo intolleranti e che quindi sappiamo che ci fanno male, devono assolutamente stare lontani dalla nostra dieta anche se sappiamo che a livello di calorie potrebbe essere proprio quello di cui abbiamo bisogno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non è difficile bilanciare la propria dieta: se chiediamo aiuto ad un esperto, ad esempio, possiamo perfettamente essere in grado di inserire tutti gli alimenti di cui abbiamo bisogno e che sappiamo che non ci fanno male.
Impostazioni privacy