Poche mosse per creare un sapone perfetto per esfoliare e rendere la pelle super liscia

In poco tempo e con pochi ingredienti si può creare un ottimo sapone in grado di esfoliare perfettamente la pelle e renderla incredibilmente più liscia.

Creare Saponette esfolianti
Saponette esfolianti (Download da Canva) -Inran.it

Di tanto in tanto fare un accurato scrub sulla pelle è indispensabile per averla sempre sana e morbida. In commercio si trovano moltissimi prodotti per esfoliare perfettamente la pelle, però se siete degli amanti del fai da te potete realizzarne alcuni super efficaci anche in casa con le vostre mani.

Servono pochi e naturali ingredienti per creare un magnifico sapone che sia perfettamente in grado si esfoliare la pelle, il risultato finale ti stupirà non poco. Realizzare una saponetta in casa vi farà risparmiare notevolmente dal punto di vista economico, inoltre essendo del tutto naturale non arrecherà danni né alla vostra salute né all’ambiente e di certo questi aspetti non sono da sottovalutare.

Siete curiosi di sapere come realizzare in pochi minuti un ottimo prodotto capace di rendere la pelle super liscia? Continuate allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento da svolgere per realizzarlo alla perfezione.

Ecco come creare un sapone per esfoliare magnificamente la pelle

Saponette esfolianti fatte in casa
Saponette per esfoliare pelle (Download da Canva) -Inran.it

Per realizzare in casa un’ottima ed efficace saponetta esfoliante vi servono solo due ingredienti:

  • un blocco di glicerina naturale
  • luffa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se vuoi una pelle liscia e morbida è questo il rimedio della nonna che fa al caso tuo

La glicerina naturale viene utilizzata in tutti i saponi naturali come base, è un organico composto grasso ma non lascia assolutamente sulla pelle quella fastidiosa sensazione di unto. Potrete reperirla facilmente sia in erboristeria che su internet. La luffa invece è una spugna naturale, biodegradabile al 100%. Si tratta di un frutto la cui polpa assume una consistenza leggermente spugnosa ed elastica quando viene essiccata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sapone di Marsiglia: le proprietà dermatologiche e i benefici sulla pelle

Per preparare un ottimo sapone esfoliante naturale la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare la glicerina a cubetti per poi scioglierla a bagnomaria. Subito dopo prendete degli stampini in silicone della forma che maggiormente preferite e mettete in ognuno di loro la luffa dopo averla tagliata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Per la pelle sarebbe meglio fare la doccia o fare il bagno? La risposta non è per niente scontata

Non appena la glicerina si sarà sciolta del tutto versatela negli stampini e aspettate che si solidifichi completamente. Quando saranno ben solide potete utilizzare queste incredibili saponette esfoliante per la cura del vostro corpo e delle mani. Il risultato che otterrete vi lascerà senza parole, dopo il trattamento infatti la vostra pelle sarà perfettamente liscia.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Dopo aver utilizzato questo esfoliante e naturale sapone sulla vostra pelle non potrete più farne a meno, di sicuro non appena finirà continuerete a rifarlo perché l’effetto e i benefici che apporta al corpo sono favolosi. Se volete rendere più bello l’aspetto estetico delle saponette potete anche aggiungere qualche goccia di colorante alimentare, in questo modo diventa anche una bellissima idea regalo per amici e familiari, sarà un dono molto apprezzato.

Impostazioni privacy