Idee regalo economiche ed anche utili: perfette per moltissime occasioni

Fin troppo sottovalutati sono i regali che più che cercare di stupire tendono all’utilità e ad essere funzionali. Né esistono alcuni davvero creativi ed economici.

idee economiche per dei regali
Idee per dei regali (canva -Inran.it)

Quando parliamo di donare un regalo, che sia per un’evenienza un compleanno o un evento, spesso dimentichiamo che questo dono deve essere prima di tutto efficace ed utile. Succede che indirizziamo le nostre scelte su regali simbolici o sfarzosi che devono essere almeno all’altezza, o pari valore, di quelli ricevuti. Se una coppia di amici ad esempio si trasferisce in una nuova casa un regalo molto probabilmente gradito sarà un pensiero originale per abbellire o essere funzionale dentro un appartamento.

Che sia per un nuovo trasloco o per rinnovare le vecchie pareti, un’idea regalo per la casa rimane impressa quando sa intuire le necessità del momento dando spazio a nuove energie. Un suggerimento può essere  un oggetto che permette di avere una buona organizzazione di casa. La scopa elettrica è leggerissima e perfetta anche per chi soffre di mal di schiena e non avendo  filo è facile da ricaricare. Può sembrare poco appariscente e banale ma, nella routine quotidiana c’è da scommettere che sarà  funzionale ed utilizzata. Pescando poi tra le idee regalo ecologiche e sostenibili troviamo i prodotti utili per la cura di sé. Al posto dei soliti saponi usa e getta regaleremo dei dispenser da ricaricare,  in vetro o ceramica. La possibilità è quella di calibrare lo stile del dispenser e della fragranza a quella del ricevente.

Le altre idee regalo

Idee funzionali per dei regali
Idee per dei regali (canva -Inran.it)

Un’altra idea regalo è quella che va nella direzione del relax ma anche dell’arredamento della casa.  Il pouf è uno di quegli oggetti di design capaci non stonare nella gestione dello spazio. Riescono a creare spazi o angoli della casa dando originalità.

Potrebbe interessarti anche: A Carnevale prepara i Semla: dei dolci morbidi e sfiziosissimi, tutti da gustare

Inoltre è perfetto per coloro che amano una casa da reinventare e cambiare costantemente, a seconda dell’umore e delle necessità del momento.

Potrebbe interessarti anche: Girandole di Carnevale, una delizia che non puoi lasciarti scappare | La ricetta super facile

La lampada proiettore, infine, è d’ispirazione per un’idea capace di trasformare il soffitto in un cielo pieno di stelle o in un oceano, con tanto di suoni e melodie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il tutto sarà possibile posizionando la lampada in un angolo e aspettando il buio. Questa sarà una vera sorpresa per i bambini, ma in generale per chi è nuovo a questa tipologia di regalo.

Impostazioni privacy