WhatsApp: arriva la funzione che tutti stavamo aspettando e che risolve un grande problema

Finalmente WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che di sicuro ti lascerà alquanto esterrefatto: da oggi sarà tutto più semplice!

novità versione di prova
Ragazzo che utilizza il cellulare (Canva) -Inran.it

Secondo alcune fonti pare che l’applicazione di messagistica più conosciuta e utilizzata al mondo voglia introdurre delle novità tecnologiche alquanto interessanti, ma soprattutto significative perchè permetterà la risoluzione di moltissimi rompi capo.

Di sicuro anche tu utilizzi questa utile applicazione perchè ti permette ad ampio raggio di inviare messaggi, allegati, documenti, ma anche ricevere videochiamate e tanto altro ancora. Nel tempo WhatsApp con i i vari aggiornamenti ha apportato diverse migliorie che hanno permosso la completa sicurezza e la massima privacy.

WhatsApp: ecco la funzione che molti attendevano da un po’

cloud esterni
Ragazza che risponde a un messaggio (Canva) -Inran.it

Pare che WhatsApp stia lavorando a questa novità già da un po’ di tempo e di sicuro anche tu apprezzerai questa nuova funzione: ecco di che si tratta e cosa dovresti sapere in merito.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: come creare facilmente dei simpatici stickers da inviare ai tuoi contatti

L’applicazione di messagistica più utilizzato al mondo finalmente con la nuova versione fra le varie funzionalità sarà possibile tradurre i vocali in testo senza mandare messaggia a servizi di cloud esterni. Coloro che sono già iscritti al programma Beta, per la precisione quello di prova, potranno già accedere a questa funzione e testare per bene le ultime novità scaricando la versione per iOS 23.3.0.73.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Nelle impostazioni dell’applicazione con la versione di prova sarà possibile scegliere e cambiare la lingua predefinita. Si potrà poi in un secondo momento ricopiare gli eventuali testi cambiando la lingua quando si vuole senza nessun problema. Inoltre sarà possibile effettuare la traduzione anche in modalità offline sui vari iPhone e permettere poi di tramutare il testo in audio.

LEGGI ANCHE: Whastapp Business: cos’è, come funziona e quanto costa una delle funzioni migliori dell’app

Ovviamente essendo una versione di prova è normare riscontrare all’inizio eventuali problemi, come l’interruzione del vocale a causa dell’incomprensione del sistema. Oppure quello di selezionare una lingua diversa da quella già prestabilita durante la traduzione del testo.

LEGGI ANCHE: Hai cancellato dei file importanti per sbaglio: il rimedio per recuperarli in pochi e semplici passaggi

Finalmente in questo modo si potrà evitare di appoggiare l’orecchio all’altoparlante del telefono per sentire gli eventuali audio che ti vengono inviati durante il giorno. Insomma un vero passo in avanti specialmente per la generazione Z che utilizza incessantemente lo smartphone durante il giorno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy