Se non riesci a digerire, prova questi rimedi naturali e vedrai che andrà subito molto meglio

Sappiamo tutti come ci si sente quando il nostro stomaco non sta bene. L’indigestione è un problema comune e ci fa sentire pieni anche quando non abbiamo mangiato nulla. Inutile dire che il nostro corpo ne risente.

Cattiva digestione
Indigestione (Canva – Inran.it)

L’indigestione si verifica quando gli acidi dello stomaco ritornano nell’esofago. Si verifica anche quando lo stomaco è infiammato e provoca irritazione. Se non viene trattata adeguatamente, può causare forti disagi come pienezza, dolore, pesantezza e persino nausea. Non si può dipendere completamente dai farmaci, perché a lungo andare potrebbero non essere molto utili.

Pertanto, elenchiamo le cause e i rimedi casalinghi naturali per l’indigestione per calmare la pancia senza effetti collaterali.Essendo uno dei problemi più comuni, l’indigestione ha numerose cause, tra cui l’alimentazione eccessiva, le infezioni dello stomaco, l’ulcera, l’acidità, il fumo, l’alcol, la tiroide, la sindrome dell’intestino irritabile, l’assunzione eccessiva di cibi grassi o piccanti e lo stress. È indispensabile comprendere la condizione e scegliere un rimedio naturale per la stessa.

Se non riesci a digerire prova questi rimedi

Indigestione rimedi
Cattiva digestione (Canva – Inran.it)

La causa dell’indigestione può essere la presenza di un eccesso di acidi. Alcuni alimenti come fagioli, cavoli, prodotti lattiero-caseari e cipolle, tra gli altri, provocano l’indigestione. Il bicarbonato di sodio agisce come antiacido, aiutando a neutralizzare i succhi gastrici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

I bicarbonati di sodio reagiscono con l’eccesso di formazione di acido cloridrico per annullare l’effetto dell’acido nello stomaco. Inoltre, disintossica l’apparato digerente alleviando bruciori di stomaco e indigestioni. Il bicarbonato di sodio può essere assunto con acqua o con miele e limone, a seconda delle esigenze.

Lo zenzero

Sappiamo tutti come ci si sente quando il nostro stomaco non sta bene. L’indigestione è un problema comune e ci fa sentire pieni anche quando non abbiamo mangiato nulla. Inutile dire che il nostro corpo ne risente. L’indigestione si verifica quando gli acidi dello stomaco ritornano nell’esofago. Si verifica anche quando lo stomaco è infiammato e provoca irritazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato

Se non viene trattata adeguatamente, può causare forti disagi come pienezza, dolore, pesantezza e persino nausea. Non si può dipendere completamente dai farmaci, perché a lungo andare potrebbero non essere molto utili. Pertanto, elenchiamo le cause e i rimedi casalinghi naturali per l’indigestione per calmare la pancia senza effetti collaterali.

Essendo uno dei problemi più comuni, l’indigestione ha numerose cause, tra cui l’alimentazione eccessiva, le infezioni dello stomaco, l’ulcera, l’acidità, il fumo, l’alcol, la tiroide, la sindrome dell’intestino irritabile, l’assunzione eccessiva di cibi grassi o piccanti e lo stress. È indispensabile comprendere la condizione e scegliere un rimedio naturale per la stessa.

Ti potrebbe interessare anche >>> 7 trucchi geniali per dimagrire e mantenere il peso senza rischiare l’effetto yo-yo

Alcuni alimenti come fagioli, cavoli, prodotti lattiero-caseari e cipolle, tra gli altri, provocano l’indigestione. Il bicarbonato di sodio agisce come antiacido, aiutando a neutralizzare i succhi gastrici. I bicarbonati di sodio reagiscono con l’eccesso di formazione di acido cloridrico per annullare l’effetto dell’acido nello stomaco. Inoltre, disintossica l’apparato digerente alleviando bruciori di stomaco e indigestioni. Il bicarbonato di sodio può essere assunto con acqua o con miele e limone, a seconda delle esigenze. Questo rimedio contro l’indigestione può essere molto utile.

Aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele è una delle cure più efficaci per l’indigestione. Se soffrite di problemi di digestione, questo è quello che fa per voi. È un’ottima fonte di magnesio, fosforo, potassio, calcio e altri minerali che aiutano la digestione. L’aceto è di natura acida e scompone i grassi, prevenendo il reflusso gastrico. L’acido acetico contenuto nell’aceto di sidro di mele aiuta a curare l’indigestione grazie alle sue proprietà digestive alcaline. Si può consumare l’aceto di sidro di mele con acqua o miele. Cercate di acquistarlo crudo, biologico e non filtrato per renderlo più efficace.

Lo zenzero è stato a lungo associato alla cura dell’indigestione ed è un ingrediente popolare nelle case indiane. Contiene antiossidanti, tra cui i gingeroli, noti per alleviare l’indigestione e la nausea. Si ritiene che i suoi composti fenolici riducano le contrazioni gastriche e allevino l’irritazione gastrointestinale. È anche noto per ridurre l’infiammazione.

Impostazioni privacy