7 trucchi geniali per dimagrire e mantenere il peso senza rischiare l’effetto yo-yo

Ci sono diversi trucchi per dimagrire senza sforzo e riuscendo a fare il tutto anche in maniera abitudinaria, ad un certo punto. Bisogna iniziare subito.

Una donna che ha perso delle taglie
Una donna che ha perso delle taglie (Foto Canva – Inran.it)

Trucchi per dimagrire, chi non ne vorrebbe conoscere? Ogni giorno corriamo dei pericoli belli grossi per il nostro girovita, messo costantemente a repentaglio da aperitivi, pranzi di lavoro e cene con gli amici. Per non parlare dei piacevoli intermezzi mentre siamo sul divano davanti alla tv e dei famigerati spuntini notturni.

I trucchi per dimagrire indicati di seguito faranno però in modo che tutte queste mine pronte ad esplodere sul percorso che ci deve portare a perdere peso senza sforzo non pesino sulla nostra salute e sul nostro umore. Ce la faremo a smaltire i chili di troppo con molta più facilità di quanto si possa pensare.

L’applicazione e la messa in pratica ad ogni ora e ad ogni giorno dei seguenti trucchi per dimagrire alla fine non ci peserà più di tanto. Ci dovremo soltanto fare un po’ l’abitudine, cosa che impiegherà al massimo due o tre giorni. Poi tutto quanto risulterà assai più semplice.

Trucchi per dimagrire, come riuscirci in fretta

Una donna che regge una bilancia
Una donna che regge una bilancia (Foto Canva – Inran.it)

Dimagrire avverrà velocemente, con le dritte che seguono:

  • mai saltare i pasti;
  • fare attività fisica anche leggera ogni due giorni a settimana;
  • dormire almeno otto ore di fila;
  • bere tanto;
  • lavare i denti sempre dopo ogni pasto principale;
  • fare la spesa a stomaco pieno;
  • non mangiare quando ci troviamo davanti alla televisione od al computer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato

I pasti principali della giornata sono: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. E non li dovremmo mai saltare in quanto nel tempo consumano massa magra, aumentano la sensazione di fame e fare così non contribuirà a farci dimagrire. Con una passeggiata a passo svelto per almeno mezzora invece aiuteremo il corpo a stare in attività, bruciando calorie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Attenzione a questi fattori: oltre a far male a livello generale fanno anche ingrassare

Si dimagrisce meglio e prima anche riposando come si deve, allontanando lo stress sia fisico che mentale. E bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, fa si che il corpo resti idratato e non solo. Infatti ci saranno dei benefici anche sul metabolismo, il quale risulterà stimolato e più attivo. E pure questo concorre a farci dimagrire prima e meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Lo Yoga fa bene alla mente ma anche al corpo: quale disciplina scegliere per perdere peso

Lavare i denti dopo avere mangiato contribuisce ad avvertire un senso di sazietà che saprà tenere a freno le nostre voglie di volere continuare a mettere qualcosa sotto ai denti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine è facile intuire quale sia l’utilità di andare al supermercato subito dopo avere mangiato e del perché non dovremmo concederci snack nei nostri momenti di relax, ad eccezione di frutta fresca e di verdure ed ortaggi come le carote. Le quali sanno essere sorprendentemente buone.

Impostazioni privacy