Viaggio low-cost a Venezia: come organizzare tutto al meglio | Soggiorno indimenticabile

Viaggio low-cost a Venezia, non avete idee? Seguite questi suggerimenti per un soggiorno indimenticabile a costi ridotti. Tutti i dettagli.

Viaggio low cost a Venezia
Gondole (Canva – Inran.it)

Venezia è una delle destinazioni turistiche più popolari del pianeta. La gente viene da lontano per vivere la magia della città sull’acqua, e di solito è disposta a pagare per questo. È risaputo che Venezia ha la reputazione di essere costosa. È vero che un viaggio a Venezia può pesare sul conto in banca, ma non è detto che sia così!

Chi ha detto che andare a Venezia faccia piangere il portafoglio? Esistono molte attività gratuite e family friendly che vi permetteranno di visitare la città e conoscere le maggiori attrazioni del posto. Vediamo insieme cosa fare a Venezia spendendo poco.

Viaggio low cost a Venezia: cosa fare spendendo poco

Viaggi low cost
Venezia (Canva – Inran.it)

Il campanile di Piazza San Marco è l’edificio più alto di Venezia (99 metri di altezza) e uno dei punti di riferimento più iconici della città. Fortunatamente, visitare Venezia con un budget limitato non significa dover saltare le attrazioni più impressionanti come il campanile. È possibile salire sulla torre in ascensore e godere di una vista impareggiabile della città in tutte le direzioni, a soli 8 euro!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tenete presente che il campanile è un’attrazione molto popolare, quindi vi conviene visitarlo all’inizio della giornata, prima che diventi super affollato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per dimagrire, diminuire le calorie è davvero una buona idea? Forse abbiamo sempre sbagliato

1) Prendere il traghetto per attraversare il Canal Grande

Il traghetto è una gondola che fa brevi viaggi avanti e indietro attraverso il Canal Grande. È un autentico metodo di trasporto veneziano, che porta le persone da una sponda all’altra nei luoghi in cui non c’è un ponte da attraversare. Il traghetto è probabilmente una delle opzioni di trasporto meno conosciute di Venezia, ma assolutamente da provare quando si visita Venezia con un budget limitato! Una traversata in traghetto vi permette di vivere l’esperienza di un giro in gondola, senza spendere una fortuna! Ci sono numerose stazioni di traghetto lungo il Canal Grande – la principale che ho preso si trova vicino al Mercato di Rialto. Questi battelli funzionano per la maggior parte della giornata, tempo permettendo, e costano 2 euro a corsa.

Ti potrebbe interessare anche >>> 7 trucchi geniali per dimagrire e mantenere il peso senza rischiare l’effetto yo-yo

I veneziani di solito stanno in piedi sul traghetto! Inoltre, cercate di pagare in monete piuttosto che in banconote. Questa è una delle cose che preferisco fare a Venezia a basso costo, perché mi sento come uno degli abitanti del posto!

2) Scalare la Scala Contarini del Bovolo

La Scala Contarini del Bovolo è un grande palazzo con una scala a chiocciola a cielo aperto nascosta in una stretta calle. A mio parere, è uno dei tesori nascosti della città e non è certo quello che ci si aspetta di trovare quando si gira l’angolo! Se si visita Venezia con un budget limitato, l’ingresso di 7 euro vale ogni centesimo per la vista mozzafiato che si gode dalla terrazza in cima.

3) Assaggiare i cicchetti con uno Spritz!

Questo punto va di pari passo con quello precedente. I cicchetti sono piccoli spuntini e contorni solitamente serviti con una bevanda alcolica, tipicamente presenti nei bar veneziani. I cicchetti sono molto convenienti: potrete assaggiarne una discreta selezione, oltre a uno spritz, per meno di 10 euro!

Impostazioni privacy