Il rimedio contro i brufoli che dovresti provare: pochi minuti e risolvi il problema 🥰

Hai bisogno di un rimedio contro i brufoli perché hai provato davvero di tutto e stai perdendo le speranze? Niente paura, da questo momento in poi ti aiutiamo noi a trovare la soluzione che fa per te.

Brufoli, il rimedio di cui hai bisogno
Un rimedio per far sparire i brufoli: cosa devi fare (Canva – inran.it)

Per contrastare i brufoli e i fastidiosi inestetismi della vostra pelle del viso è possibile ricorrere a diversi metodi naturali che faranno quasi sempre effetto. Ci sono dieci rimedi naturali per contrastare in modo semplice i brufoli.

In commercio ci sono tantissimi prodotti contro questo problema spiacevole, ma alcuni invece di aiutare, non fanno altro che aggredire la pelle favorendo l’infiammazione. Esistono una grande varietà di trattamenti naturali in grado di eliminare in modo efficace i brufoli. Di seguito, vi offriamo una guida che vi aiuterà di affrontare gli odiosi brufoli e gli altri problemi della pelle.

Un modo per far sparire i brufoli: la soluzione che stavi cercando

Brufoli, il rimedio di cui hai bisogno
Un rimedio per far sparire i brufoli dal tuo viso: cosa devi fare (Canva – inran.it)
  1. Argilla verde.

L’argilla verde è un prodotto che viene consigliato spesso per trattare i problemi della pelle grassa, come brufoli, acne e punti neri. Tra le proprietà c’è quella di essere antinfiammatoria, assorbente, antisettica e anche cicatrizzante. Per beneficiare delle proprietà dell’argilla verde, è essenziale preparare una maschera facciale evitando occhi e labbra, facendola almeno una volta a settimana.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

2. Aloe Vera.

L’acne è favorita da una eccessiva produzione di sebo, che provoca addirittura la comparsa di brufoli, di punti neri, di acne e di tutti quei problemi fastidiosi della pelle del viso. Grazie a tutti i suoi principi attivi, svolge addirittura una doppia funzione: quella antibatterica e quella antinfiammatoria. La prima allieva il gonfiore, mentre la econda stimola le difese immunitarie.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

3. Limone.

Tra i tanti usi alternativi del limone, c’è anche quello cosmetico grazie alle verità toniche e purificanti. Per usarlo contro i brufoli può essere applicata qualche goccia direttamente sulla pelle ,creando un composto più denso aggiungendo addirittura un cucchiaio di zucchero.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

4. Aglio.

Grazie alle sue proprietà, l’aglio un antibiotico naturale per l’interno dell’organismo che per l’esterno. Basta strofinare uno spicchio tritato direttamente sul problema. Questo procedimento più essere ripetuto più volte al giorno.

5. Bicarbonato di sodio.

Tra i tanti rimedi della nonna, il bicarbonato è quello che si presta di più in numerose combinazioni. Il bicarbonato contribuisce ad asciugare la cute, rimuovendo il sebo in eccesso che sta alla base dei punti neri e degli sfoghi. Tra l’altro, possiede delle proprietà antinfiammatorie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

6. Cannella.

Anche la cannella è perfetta. Stimolando la circolazione e grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, la cannella inibisce la formazione dei batteri patogeni responsabili dell’ostruzione che avete sui pori della pelle. Aggiungendo un cucchiaio di cannella e 3 di miele, create un composto perfetto da stendere sul viso.

Impostazioni privacy