I piccioni non si avvicineranno più al tuo balcone: come allontanarli con un rimedio facile e veloce

Finalmente i piccioni non svolazzeranno più intorno al tuo balcone: ti basterà solo utilizzare questo rimedio naturale.

piccioni balcone
Piccioni su un balcone (Canva – Inran.it)

I piccioni sui balconi sono in problema molto comune, sia in città che in zone più periferiche. Questi simpatici volatili sono in effetti innocui, ma possono creare alcuni piccoli inconvenienti. Ad esempio, i piccioni potrebbero rovinare le tue piante oppure sporcare gli spazi esterni di casa tua. Per fortuna ci sono dei modi geniali per riuscire ad allontanarli senza però far loro del male. Ti basterà usare qualche piccolo trucchetto per allontanare i piccioni senza torcere loro nemmeno una piuma. Poche mosse e troveranno un nuovo posto in cui sostare e svolazzare. Curioso di sapere come fare? Te lo svelo subito.

Usa questo rimedio e i piccioni non verranno più sul tuo balcone

come allontanare piccioni
Un piccione appollaiato su un balcone (Canva – Inran.it)

Ci sono diversi oggetti che puoi utilizzare per dire addio ai piccioni sul tuo balcone. Il primo trucchetto che voglio rivelarti è quello di utilizzare dei semplicissimi CD. Infatti, le superfici particolarmente luminose e riflettenti disturbano gli uccelli che vengono quindi dissuasi dal posarsi in alcuni spazi, in questo caso sul tuo balcone. Puoi anche utilizzare della carta stagnola e attaccarla sulla ringhiera o sul davanzale, vedrai che staranno alla larga anni luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Addio agli insetti che rovinano le tue piante grazie a questo diserbante fai da te

Un altro oggetto che può aiutarti a tenere lontano i piccioni sono i gufi appositamente creati per spaventare gli uccelli. Questo tipo di gufo artificiale ha gli occhi luminosi apposta per allontanare i piccioni. Anche le girandole oppure gli spaventapasseri sono molto utili per tenere lontani i piccioni. Ti basterà mettere uno dei due sul balcone per non dover più preoccuparti dei piccioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Non tutti lo sanno ma gli scarafaggi portano alcune malattie: quali sono e come proteggerti

Anche delle semplici spezie o degli oli essenziali possono aiutarti ad allontanare i piccioni. Riempi delle ciotole con peperoncino, cannella e pepe e vedrai che gli uccelli non si avvicineranno per via dell’odore fastidioso di queste spezie. Anche alcuni oli essenziali hanno lo stesso effetto, quindi usane qualche goccia per profumare il balcone e dire addio ai fastidiosi piccioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Formiche nei vasi delle tue piante: il sistema per risolvere la situazione in poche mosse

Infine, esistono anche dei dispositivi appositi per tenere lontano gli animali e quindi anche i piccioni. Si tratta di apparecchi che emettono ultrasuoni. Noi esseri umani non possiamo sentirli, mentre animali ed alcuni insetti sì.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sono dispositivi particolari e alcuni modelli potrebbero dare fastidio anche a cani o gatti che hai in casa, quindi informati bene prima di effettuare l’acquisto.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy