Come togliere lo smalto anche senza acetone: il trucco che devi assolutamente conoscere

Vuoi togliere lo smalto ma non disponi di un acetone in casa? Niente paura, abbiamo la soluzione per te: in questo modo, potrai liberartene facilmente.

Smalto, come toglierlo senza l'acetone
Smalto sulle unghie, come fare a toglierlo senza acetone (Instagram – Inran.it)

Dal momento in cui sentiamo la necessità di dover togliere lo smalto dalle unghie, pensiamo subito all’acetone. Quante volte però ci capita di accorgerci che non lo abbiamo in casa? Magari abbiamo fatto la manicure dall’estetista e a casa non disponiamo di quello che ci servirebbe per liberarcene.

Come ben sappiamo, l’acqua in molti casi non funziona a nulla. Se fosse così, lo smalto andrebbe via praticamente quando facciamo la doccia o quando laviamo le mani ogni giorno. Dunque è anche giusto che sia così, ma come si fa quando non si possiede un acetone in casa?

Smalto per le unghie: come toglierlo senza l’acetone

Smalto sulle unghie, come toglierlo
Smalto sulle unghie, come fare a toglierlo senza acetone (Instagram – Inran.it)

Facciamo una piccola premessa: le sostanze naturali che ti suggeriamo di utilizzare non funzionano per mandare via il gel permanente dal letto ungueale, dunque sono utili per dello smalto semplice che di solito toglieremmo via semplicemente con l’acetone. Prodotto che, se sei qui a leggere questo articolo, certamente non possiedi in casa.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

Per rimuovere quegli smalti in particolare, è importante usare dei prodotti specifici studiati appositamente per ogni tipologia e in quei casi infatti non funziona neanche l’acetone, per questo motivo certamente non andranno bene i metodi che siamo qui a consigliarvi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

Per quanto riguarda l’acetone, vi sconsigliamo comunque di usarlo frequentemente perché potrebbe creare dei danni. Un metodo che possiamo consigliarvi è quello di immergere le dita in acqua molto calma per circa dieci minuti, così che il calore ammorbidisca lo smalto e ne allenti la tenuta. Dopo aver fatto questo, basta grattare lo smalto in modo che la sostanza che utilizzerai possa trovare uno spazio tra l’unghia e lo smalto.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

L’olio di oliva è la sostanza naturale più indicata per rimuovere lo smalto. Basta ricavare un dopo’ di pezzetti da un batuffolo di cotone, imbevili di olio e poi falli riposare sulle unghie per circa dieci minuti prima di rimuoverlo. Questa sostanza nutre e rafforza le vostre unghie, infatti è un vero e proprio metodo delle nonne.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se usi lo smalto naturale, anche il limone può essere un metodo. Metti in ammollo le dita in acqua calda per circa cinque minuti e poi strofina la superficie delle unghie con uno spicchio di limone. Oppure crea un acetone naturale in casa utilizzando del succo di limone e aceto di vino bianco in parti uguali.

Impostazioni privacy