Addio 👋 agli insetti che rovinano le tue piante grazie a questo diserbante fai da te

Se desideri dire addio tutti quegli insetti che rovinano le tue piante ti basterà realizzare un diserbante fai da te e il gioco è fatto, la sua incredibile efficacia ti stupirà.

come fare diserbante naturale
Insetto poggiato su un fiore (Download da Adobe Stock)

Quante volte ti è capitato di trovare una delle tue piante visibilmente rovinate a causa degli insetti che l’hanno presa di mira? Per farle crescere bene e in ottima salute è indispensabile proteggerle e curarle al meglio.

In commercio si trovano molto efficaci diserbanti in grado di tenere alla larga dalle piante insetti e parassiti evitando così che possano causare danni anche irreparabili. Quelli di origine chimica, come anche i funghicidi e i pesticidi possono però provocare danni non solo all’ambiente ma anche alla salute.

Se sei un amante dei fai da te puoi preparare tu stesso in casa un naturale diserbante per dire finalmente addio agli insetti che rovinano le tue splendide piante. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno, la sua incredibile efficacia infatti ti lascerà senza parole.

Ecco come preparare un naturale diserbante per dire addio agli insetti che rovinano le piante

allontanare insetti dalle piante
Formiche sulla pianta (Download da Adobe Stock)

Per liberarsi di tutte le erbacce il metodo considerato più rispetto è quello di estirparle, in alcuni casi però richiede troppo tempo ed è per questo che si ricorre ad altri utili metodi che siano efficaci e decisamente più rapidi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio alle erbacce sulle tue piante grazie a questo diserbante fai-da-te naturale e super economico

Preparare in casa un diserbante naturale non è affatto complicato, in pochissimo tempo e senza alcuna fatica il prodotto sarà pronto e potrai utilizzarlo per proteggere le piante ed eliminare ogni erbaccia. Fai però però attenzione alla giusta quantità da utilizzare, nonostante sia naturale se usato in modo eccessivo potrebbe comunque danneggiare le piante e il terreno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Diserbante fatto in casa, come crearlo con qualche euro e in due minuti

Il metodo sicuramente più semplice e veloce consiste nell’utilizzare della normalissima acqua bollente, un rimedio che non ha effetti dannosi né sull’ambiente né sulle persone. Ti basterà versare sulle erbacce che vuoi eliminare una pentola piena d’acqua ad ebollizione, anche gli insetti staranno alla larga dalle tue piante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente più aceto, il diserbante naturale per eliminare erbacce è un altro

Anche il cloruro di sodio (il sale da cucina) è un ottimo diserbante naturale ma per non rischiare di danneggiare il terreno mettilo direttamente sulle foglie delle erbacce dopo averlo diluito nell’acqua bollente con un rapporto 1:8. Versa poi la soluzione ottenuta dentro uno spruzzino e vaporizzatela sulle sull’erbaccia, morirà immediatamente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sulle erbacce puoi spruzzare anche l’aceto, un validissimo rimedio che ti stupirà non poco per via della sua rapida efficacia. Per rendere questo naturale diserbante ancora più potete puoi aggiungere anche un po’ di detergente liquido per i piatti. Questi semplici rimedi ti faranno dire addio alle erbacce e terranno alla larga tutti quegli insetti che rovinano le sue bellissima piante. Oltre ad essere efficaci e a non arrecare danni all’ambiente e alla salute ti faranno anche risparmiare perché per realizzarli in casa spenderai pochissimo.

Impostazioni privacy