Per un viso liscio e morbido prova questa maschera fai da te: effetti da non credere

A chi non piacciono le maschere per il viso? La sensazione di completo relax che si prova quando si dimentica lo scorrere del tempo e ci si libera di tutto lo stress. Normalmente, associamo le maschere per il viso alle terme.

Maschera viso
Maschera (Canva – Inran.it)

Ma spesso non si ha il tempo di prendersi una mezza giornata libera o si vuole cercare di limitare le spese. La soluzione è preparare delle maschere per il viso fatte in casa. Ci sono così tante opzioni quando si tratta di creare una maschera viso fai da te per una pelle luminosa. La cosa migliore è che tutti gli ingredienti necessari sono probabilmente già presenti nella vostra cucina. Economici e pieni di bontà, cosa c’è da non amare?

Per un viso liscio e luminoso, provate questa maschera fai da te

Maschera viso
Trattamento viso (Canva – Inran.it)

Quando si crea una maschera per il viso fai da te, si conoscono e si controllano tutte le vitamine e i minerali che la compongono. I limoni e le arance apportano vitamina C, l’avocado contiene vitamina E e A, le banane sono ricche di calcio e potassio e così via. Inoltre, in generale, è bello dare alla pelle una pausa da diverse sostanze chimiche prodotte in laboratorio.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Come rendere casa tua più bella se vivi in affitto e vuoi spendere poco: qualche idea economica

Vediamo alcune ricette di maschere per il viso facili da realizzare che vi faranno sentire ringiovaniti e la vostra pelle sarà bellissima.

Maschera viso alla curcuma

Mescolando miele e curcuma si ottengono benefici antinfiammatori e proprietà schiarenti per la pelle. È anche molto facile da realizzare:

1. Unire un cucchiaino di curcuma e un cucchiaio di miele fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
2. Applicate la maschera sul viso pulito e asciutto e lasciatela in posa per circa 15-20 minuti.
3. Sciacquare la maschera con acqua tiepida
4. Terminate la vostra routine con una crema idratante

Maschera al tè e miele

Il miele è un ingrediente quasi universale per le maschere viso fai da te. Le sue proprietà antibatteriche naturali lo aiutano a fare miracoli per la pelle a tendenza acneica. Un altro ingrediente efficace per il trattamento dell’acne è il lievito alimentare, ricco di vitamina B che lenisce la pelle e previene i brufoli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ecco come preparare una maschera per il viso fai da te al miele e lievito:

1. Utilizzate due bustine di tè per preparare una tazza di camomilla e lasciatela raffreddare.
2. Nel frattempo, mescolate un cucchiaio di miele e un cucchiaino di lievito alimentare.
3. Iniziate ad aggiungere lentamente la camomilla per creare una pasta densa da usare come maschera per il viso, ma evitate di renderla troppo acquosa.
4. Applicate il composto sul viso come maschera e tenetelo in posa per circa 20 minuti.
5. Sciacquate la maschera e idratate il viso.

Maschera all’avocado

Quando sentite che la vostra pelle è secca da un po’ e avete bisogno di una ricetta per una maschera per il viso con proprietà idratanti, non cercate altro che aggiungere l’avocado al mix.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Se noti questi segnali significa che la vostra relazione sarà per sempre | Osserva bene

L’avocado è ricco di acidi grassi omega-3 che favoriscono il processo di idratazione. Un po’ di olio d’oliva in più vi aiuterà a sigillare la pelle. Concludete con miele e yogurt per una maggiore morbidezza della pelle.

Per la migliore maschera idratante:

1. Schiacciate un avocado
2. Aggiungere due cucchiai di yogurt magro
3. Aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva
4. Aggiungere un cucchiaio di miele
5. Mescolare bene il tutto
6. Applicare per 15-20 minuti
7. Risciacquare bene, soprattutto intorno all’attaccatura dei capelli.

Tutte queste maschere sono perfette per pelli miste e per ottenere un viso e un incarnato più liscio e omogeneo.

Impostazioni privacy