Come rendere casa tua più bella se vivi in affitto e vuoi spendere poco: qualche idea economica

Quando si tratta di idee per l’arredamento della casa, abbiamo a disposizione una miriade di possibilità che si accompagnano a un’ampia gamma di prezzi super economici.

Come arredare casa
Arredamento (Canva) Inran.it

Ma per rinnovare lo stile della vostra casa non è necessario spendere una fortuna. Il segreto per rinnovare l’arredamento della casa senza svuotare le tasche è cercare di concentrarsi su piccoli cambiamenti che abbiano un grande impatto. Se possibile, cercate anche di fare da soli, in modo da risparmiare sull’assunzione di personale specializzato o sull’acquisto di mobili nuovi.

Come rendere casa più bella spendendo poco

Arredare casa
Casa (Canva) Inran.it

Secondo gli esperti, arredare con un budget limitato è un’opportunità divertente per ingegnarsi e prendere nuove direzioni. Non c’è bisogno di andare in giro per negozi: riorganizzate quello che avete. Spostate quadri, tavoli, persino le porcellane da una stanza all’altra. Cambiate la disposizione dei mobili, tappezzate quelli esistenti, dipingete i mobili in legno, aggiungete nuovi pomelli a un mobile senza anima. Spesso molti degli oggetti che possedete sono a posto, hanno solo bisogno di un ritocco per essere rinnovati. Lo shopping a casa può essere la risorsa più economica.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Carnevale 2023: se sei in Toscana non puoi perderti questi eventi fantastici

1) Decluttering

Prima di iniziare a preoccuparvi di ciò che potete o non potete permettervi di comprare, considerate ciò di cui dovreste sbarazzarvi. Oggetti datati, usurati o danneggiati potrebbero rovinare l’aspetto della casa e, se non sono indispensabili, possono essere eliminati per fare tabula rasa. Una delle peggiori infrazioni negli appartamenti in affitto sono le tende verticali. E anche i poster dell’università che avete conservato. Cestino, cestino, cestino.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Le più belle città italiane in cui trascorrere il San Valentino 2023 | Idee e consigli per risparmiare

2) Andate sul neutro

La scelta di pezzi classici in colori neutri permetterà ai vostri mobili di avere una vita lunga e diversa. Gli articoli neutri possono essere spostati da una stanza all’altra nel corso degli anni e, cambiando gli accessori, i cuscini, le lampade, i tappeti, le opere d’arte, possono essere facilmente trasformati quando i gusti cambiano. Optare per articoli versatili in colori e finiture neutre significa dover sostenere un costo elevato solo una volta, anziché ogni pochi anni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

3) Nero è sinonimo di eleganza

Indipendentemente dallo stile dei vostri interni – moderno, tradizionale o eclettico – l’introduzione di un elemento nero, come un mobile, un quadro o un accessorio, darà un tocco immediato.

4) Usate l’immaginazione

Quando avete un budget pari a zero, usate tutta la vostra capacità di osservazione e immaginazione nei negozi di beneficenza, negli outlet e nelle settimane di pulizia. Perlustrate i negozi di occasioni per trovare scampoli a prezzi ridotti che trasformeranno un cuscino fondamentale. La settimana delle pulizie è molto divertente: ci possono essere sedie migliori nelle pulizie comunali che nella maggior parte dei negozi di mobili. Gli op shop e le fiere scolastiche sono ottimi per i libri. Troverete oggetti unici, che vi rimarranno per tutta la vita: oggetti che vi faranno sentire bene e che diranno al mondo qualcosa di bello su di voi.

Impostazioni privacy