🔴 Non cadere nell’errore comune: ecco il quantitativo perfetto per creare la tua skincare impeccabile

Qual è il quantitativo giusto per creare una skincare perfetta? Non cadere in questo errore tipico, scopri come non cadere nell’eccesso.

quantità make up perfetta
Make up (Canva – Inran.it)

Per minimizzare gli sprechi con resa massima è importante sapere qual è la quantità perfetta per la creazione di una skincare e di un make-up. Non occorre eccedere nel prodotto per ottenere un risultato impeccabile. Per alcuni cosmetici, la quantità è importante per renderli davvero efficaci: detergente, siero, contorno occhi.

Solitamente, difatti, con la skincare si tende ad esagerare pensando che più prodotto si applica nel viso e più questo sarà di beneficio per la propria pelle. Tuttavia questo è un concetto sbagliato, più detergente non renderà la pelle più pulita e più siero o crema non renderanno la pelle più liscia ed idratata. Una skincare efficace non dipende solo dall’ordine dei prodotti utilizzati ma anche, appunto, dalla quantità.

Quanto prodotto usare per creare una skincare perfetto

quantità Prodotti skincare
Prodotti skincare (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Per un viso liscio e morbido prova questa maschera fai da te: effetti da non credere

Per capire quale sia la quantità perfetta da applicare per eseguire la skincare bisogna considerare un fatto fondamentale: la texture. In base alla consistenza del prodotto e all’abitudine con cui la pelle è abituata ad assimilare vitamina C o retinolo, si decide quanto prodotto usare sulla propria pelle del viso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Per unghie sane e forti ti basta usare così un po’ di bicarbonato | Segreto di bellezza

Osservare come reagisce la pelle è un tratto da considerare. Se il prodotto rimane sulla superficie e non penetra significa che ne è stato applicato troppo, per esempio. Inoltre, tra uno step e l’atro nella propria skincare routine, solitamente si aspetta qualche secondo tra i prodotti ma bisogna fare attenzione alle varie reazioni strane quando si cambia la consistenza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La quantità da usare sui prodotti solitamente usati in una skincare routine quotidiana è:

  • Detergente: in questo caso varia a seconda della consistenza, basta una piccola noce di prodotto se il prodotto è schiumogeno e si deve solo lavare il viso, ma se si deve rimuovere il make-up la quantità che serve è leggermente maggiore.
  • Siero: a seconda del tipo di prodotto utilizzato e dei suoi principi attivi, vale comunque la regola che meno se ne mette e meglio è perché il siero è un prodotto che si assorbe velocemente. Basta quindi applicare un pump, tre gocce o una piccolissima noce di prodotto.
  • Contorno occhi: la quantità deve essere pari alla forma di un pinolo per essere perfetta e va applicato picchiettando delicatamente.
  • Crema: gli esperti considerano il volume di un mirtillo come la quantità ideale da applicare per stendere la crema sul viso e sul collo, da mettere in più punti da stendere in modo più uniforme.
Impostazioni privacy