È questo il momento di partire: le migliori mete europee da visitare spendendo pochissimo

I viaggi sono tornati, gente. I test per i turisti vengono sempre più spesso eliminati e i viaggiatori vengono praticamente portati nelle città europee, un tempo in fermento. Ma il fatto è che molti di noi sono ancora a corto di denaro dopo due anni di incertezza.

Viaggiare
Mappa (Canva – Inran.it)

La buona notizia è che ci sono molte località interessanti e convenienti nel continente che potete visitare senza spendere una fortuna. Inoltre, molte di esse sono fuori dai sentieri battuti, il che significa che non dovrete lottare contro la folla per trovare i posti migliori. Dalla città greca di Argo, piena di rovine, al paradiso dei buongustai di Graz, in Austria, ecco alcune delle città più economiche da visitare in Europa.

Le migliori mete in Europa da visitare spendendo poco

Mappe (Canva – Inran.it)

L’atmosfera da festival incontra la storia del vecchio mondo a Cracovia. Vi consigliamo di visitare il maggior numero possibile di siti medievali, per poi dedicarvi a una bella serata fuori. Cercate di programmare il vostro viaggio in modo che coincida con uno dei tanti, tantissimi festival della città, che vanno da quelli tipici (come il Summer Jazz Festival e il Kraków Film Festival) a quelli più oscuri, come l’International Soup Festival. Gnam.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Riga, Lettonia

A Riga è tutto all’insegna dell’art nouveau. L’architettura è davvero splendida e la scena creativa è molto vivace. Visitate Putti, una galleria moderna e uno spazio per eventi, o Rīgas Birža per qualcosa di più tradizionale. Cercate qualcosa di meno raffinato? Gli alcolici qui sono davvero a buon mercato, quindi se volete scatenarvi, dirigetevi verso la Città Vecchia per i bar più rinomati.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Non gettarli: puoi usare questi oggetti per arredare casa tua | Riciclo geniale

Český Krumlov, Repubblica Ceca

Český Krumlov è molto simile a Praga, ma senza l’addio al celibato. Le sue strade labirintiche e barocche conducono tutte, alla fine, all’enorme complesso del castello al centro. È bellissimo d’estate, ma per godere di panorami davvero pittoreschi è meglio andare in inverno, quando è ricoperto di neve. Riscaldatevi in uno dei tanti caffè accoglienti o provate il cibo tradizionale in uno dei locali con musica dal vivo. Non si vedono gruppi di ragazzi chiassosi.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Il trucco geniale per appendere i quadri dritti: mai più senza, ci metterai pochissimi secondi

Bucarest, Romania

Bucarest è la città ideale per chi vuole divertirsi. Non perdete di vista la vita notturna, ma assicuratevi di evitare i bar troppo pubblicizzati vicino al centro e di recarvi invece in uno degli sky bar. Potete anche provare il cibo tradizionale (delizioso e sostanzioso) a prezzi stracciati. Il nostro consiglio è il leggendario Caru’ cu Bere: ordinate il maiale alla griglia e un contorno di crauti.

Impostazioni privacy