Il Carnevale non è ancora finito: qualche idea per divertirsi in compagnia e senza spendere

Quali e quante sono le possibilità per vivere un Carnevale in compagnia, con amici o parenti. Si possono fare tantissime cose a costo molto basso.

Una coppia a Carnevale
Una coppia a Carnevale (Canva – inran.it)

Carnevale in compagnia è anche più bello. E pure quando la festa più pazza dell’anno volge ormai al termine, dopo giorni di festeggiamenti, è comunque sempre possibile stare con il sorriso assieme alle persone con le quali sentiamo di divertirci di più.

Certo, non è Carnevale in compagnia senza maschere e costumi, che rappresentano la norma per tutti, adulti e bambini. Di idee da attuare non ne mancano certo. Basta soltanto prendere il telefono e cominciare il giro di chiamate, od informare tutti quanti nel nostro gruppo Whatsapp di riferimento. Che la festa abbia inizio!

Ed anche senza dovere per forza di cose spendere e spandere. Molte volte la gente dimentica che per stare sereni e felici basta molto poco. Anche solo la semplice presenza di parenti ed amici basterà ed avanzerà per garantire una bellissima giornata da incastonare nei nostri ricordi. Se però ci aggiungiamo dell’altro, ben venga. Ecco alcune idee.

Carnevale in compagnia, le idee più belle per un giorno spensierato

Dei bambini fanno festa a Carnevale
Dei bambini fanno festa a Carnevale (Canva – inran.it)

La scelta più facile è quella che vede organizzare una bella festa in maschera. Se dovessimo decidere di stare in casa, questa sarebbe la soluzione ideale. Si consiglia solo di organizzare il tutto in un ambiente che sia spazioso quanto basta per accogliere gli invitati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Zero spesa per questi costumi di Carnevale: facili, veloci e con effetto “wow” assicurato

Poi potremmo accordarci con loro nel fare si che ognuno porti qualcosa, tra leccornie e bevande varie. In questo modo tutti quanti contribuiranno nel trascorrere delle ore assai piacevoli. Potrà essere un pranzo così come una cena, in cui presentarsi rigorosamente in maschera. E naturalmente possiamo addobbare a tema anche la casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Ti presento la focaccia di Carnevale: soffice, gustosa e la ricetta è velocissima

La stessa cosa si può fare se avete dei figli piccoli: nulla di meglio è indicato per favorire la loro integrazione se non una festa con gli amichetti, con tante attività da fare su loro misura. E poi si può fare anche tutto in famiglia: prendiamoci un giorno libero da vivere con i nostri bimbi per giocare con loro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: La ricetta delle Graffe di Carnevale cotte in friggitrice ad aria: vengono buonissime, una goduria

Mascheriamo loro e noi stessi, trucchiamoli, costruiamo giochi artigianali, coloriamo…le idee per fare si che si possa vivere una bellissima giornata tra genitori e figli non mancano mai.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti si può sempre andare altrove, per una gita fuori porta. Anche in questo caso con i nostri figli da fare vestire con i costumi più belli che ci vengono in mente. O con gli amici od i parenti. I giorni del Carnevale possono rappresentare una ottima occasione per sperimentare delle nuove esperienze gastronomiche e per visitare posti mai visti.

Impostazioni privacy