Addio al grasso sui fianchi grazie a questo trucco: ti bastano solo 10 minuti al giorno

Come eliminare il grasso sui fianchi e snellire la zona che circumnaviga il ventre con qualcosa di molto semplice da applicare tutti i giorni.

Ventre e fianchi di una donna perfetti
Ventre e fianchi di una donna perfetti (Canva – inran.it)

Grasso sui fianchi, la bestia nera di tanti uomini e donne che vorrebbero essere più tonici e che magari non riescono ad ottenere i risultati sperati pur mettendoci tutto l’impegno di questo mondo. Non mollate, magari però considerate l’idea di cambiare approccio. Se un metodo non funziona oppure fatica a carburare, meglio provare altro.

Per eliminare il grasso sui fianchi ci vuole sempre e comunque la costanza. Premesso che, in parallelo, dovremmo seguire una dieta sana ed equilibrata, basata su alimenti sani e naturali e su qualche strappo alla regola una volta alla settimana, oltre che sul bere tanta acqua ogni giorno, per riuscire a centrare il nostro scopo possiamo provare a mettere in pratica dei semplici esercizi.

Quello di sciogliere il grasso sui fianchi, eliminando le fastidiose maniglie dell’amore ed i cuscinetti di tessuto adiposo, è un qualcosa che potrà essere compiuto già a partire dal breve periodo. Sarà facile da seguire specialmente dopo che avremo inserito questi esercizi illustrati di seguito in quella che è la nostra routine quotidiana.

Grasso sui fianchi, come eliminare e snellire quella parte del corpo

Una donna che fa squat
Una donna che fa squat (Canva – inran.it)

Possiamo cominciare con i classici squat, che tonificano anche i glutei e le gambe. Dobbiamo badare bene a tenere le punte dei piedi ben dritte e mai rivolte verso un senso o verso l’altro, con le ginocchia allineate alle stesse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Occhio a questi alimenti che consumi ogni giorno: aumentano il rischio di infarto

Poi ci sono gli affondi, durante i quali invece è importante non rivolgere le ginocchia verso l’interno, per evitare possibili infortuni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Il motivo insospettabile per cui ingrassiamo: nessuno ci aveva mai pensato prima

Conoscete l’hip thrust? Questo è un esercizio molto utile per lavorare proprio i fianchi, con i piedi saldi a terra per potere sollevare i pesi. Ne trarranno beneficio anche le braccia e le gambe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Per stare sempre in forma, devi fare esercizio in questi momenti della giornata | Trucco da non perdere

Molto più semplici da applicare sono i vari esercizi di aerobica che possiamo applicare sia dentro che fuori casa. Il salto della corda è il re di questa branchia degli allenamenti che possiamo praticare. Altrimenti ci sono il jogging, la bicicletta oppure una passeggiata a passo svelto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’importante è mantenere una andatura non troppo lenta. Ed anche badare bene alla posizione di schiena e spalle, che devono essere dritte.

Impostazioni privacy