Come contrastare la caduta dei capelli in poche mosse e con un solo ingrediente naturale

Come contrastare la caduta dei capelli in poche e semplici mosse con un solo ingrediente naturale? Qui vi sveliamo tutti i trucchi che faranno al caso vostro.

Caduta dei capelli: come contrastarla
Come contrastare la caduta dei capelli, come fare (Canva – Inran.it)

La caduta dei capelli è una delle cose che colpisce di più sia le donne che gli uomini, e con il passare degli anni diventa una fonte di una vera e propria preoccupazione. Se quando siamo più piccoli ci facciamo poco caso, con il passare degli anni cominciamo a temere il peggio, pensare che sia causa degli anni che avanzano.

Gli uomini, per la maggior parte, tendono a perderli a partire dai 30 anni: le donne, in generale, ne hanno tantissimi dunque in proporzione è difficile lasciarsi sfuggire la situazione di mano, ma ci sono delle stagioni in particolare che ci vedono perdere molti più capelli.

Come contrastare la caduta dei capelli: la soluzione ideale

Contrastare la caduta dei capelli
Come contrastare la caduta dei capelli, con un solo ingrediente (Canva – Inran.it)

Le cause della caduta dei capelli sono molteplici, e la carenza nutrizionale è certamente una delle cause principali. Proprio per questo è bene ricordare di consultare il proprio medico per escludere motivi più gravi, che possono essere come problemi alla tiroide e squilibri ormonali.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

A questo punto cosa bisogna fare per favorire la ricrescita? Anche se il commercio ci ha portati a credere che per favorire la crescita e contrastare la caduta dei capelli occorre applicare tonnellate di prodotti, in ogni caso è bene sapere che non è così. Alcuni rimedi per contrastare la perdita dei capelli ci sono: adesso ve ne diamo qualcuno.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

Uno dei motivi principali per cui le donne soffrono di caduta di capelli è certamente la carenza di ferro: dunque in questo caso stiamo parlando di anemia. Alcune delle verdure e dei frutti ricchi di ferro ci sono e li puoi consolare sotto forma di succhi.

  1. Succo di Spinaci

Gli spinaci possono essere aggiunti alla tua dieta per la cura dei capelli: contengono alcuni nutrienti come potassio, magnesio, vitamina C, rame e altri elementi che ci aiutano.

2. Succo di Prugne

Le prugne sono gustose e ricche di tantissime sostanze nutritive.

3. Succo di Barbabietola

Un’altra aggiunta alla dieta certamente è la barbabietola, che ti aiuterà a far crescere i livelli di ferro per fermare la caduta dei capelli.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

4. Succo di Amla

Uno dei migliori è certamente questo succo ricco di vitamina C: ridurrà il danno cellulare, aiutando con la crescita dei capelli.

5. Succo di cetriolo

Il succo di cetriolo è ricco di antiossidanti e ti aiuta a nutrire i follicoli piliferi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

6. Succo di carota
Il succo di carota è ricco di sostanza nutritive: è perfetto per promuovere la salute dei capelli. Contiene sia la vitamina A e vitamina E.
Impostazioni privacy