Veloci e super facili da realizzare questi costumi di Carnevale fai da te | Idee veloci e d’effetto

Per festeggiare Carnevale alla grande bastano alcune idee semplici e originali: ecco come realizzare dei costumi fai da te in poco tempo.

costumi Carnevale semplici
Bimbo mascherato da Supereroe (Canva – Inran.it)

Per stupire amici e parenti, bastano alcune semplici idee per la realizzazione di costumi fai da te, utili per le feste di Carnevale. Darsi al fai da te è sicuramente un’idea vincente, economica e originale. Tra l’altro, permette di scatenare tutta la propria fantasia e la creatività. Insomma, a Carnevale sorprendiamo tutti quanti con questi bellissimi costumi.

Per la creazione di abiti, non occorrono chissà quali abilità di sarta, basta scegliere materiali semplici. Ad esempio, per trasformarsi in Cappuccetto Rosso basta davvero poco. Occorre solo un mantello rosso e un vestitino da giovincella di altri tempi.

Come realizzare costumi di Carnevale fai da te: alcuni semplici idee

realizzare costumi Carnevale
Maschera da Cappellaio Matto (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Anche mascherarsi da Cappellaio Matto è facile, basta recuperare un cappello nero, decorarlo con un nastro colorato, truccarsi da “pazzo” e applicare un grande papillon al collo. E che dire di Mercoledì della Famiglia Addams? Occorre soltanto un grembiule nero, oppure un vestitino total black, con gonne, calze, stivali alti.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Solo un po’ di spago e della colla per creare un oggetto bellissimo: penseranno che tu l’abbia comprato

costumi Carnevale originali
Mercoledì della Famiglia Addams (Canva – Inran.it)

Travestirsi da supereroi è davvero facile. Per assomigliare a Superman, ad esempio, ci occorrono una semplice maglietta di colore azzurro, un pantalone e un mantello di colore rosso. Al tutto si può aggiungere una mascherina, magari di colore rosso. Anche Belle, della fiaba La Bella e la Bestia, necessita di poco materiale.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Momento riciclo geniale | Come trasformare un portaspezie in un oggetto comodo e pratico in pochi minuti

mascherarsi personaggi Carnevale
Costume da strega (Canva – Inran.it)

Belle è una ragazza raffinata ed elegante, basta indossare un vestito celeste e bianco, mettere scarpe comode ed eleganti, come delle ballerine, legare i capelli all’antica e tenere in mano un paio di libri con una stampa vecchia. Questi sono costumi perfetti sia per gli adulti che per i bambini. Insomma, di idee ce ne sono davvero tante.

LEGGI ANCHE QUESTO CONTENUTO → Riciclo facile e veloce da realizzare: pochi minuti e puoi creare delle cornici bellissime

Ci si può trasformare in una fatina, indossando ali colorate e truccandosi il volto con un make up particolare, oppure in cowboy, indossando un cappello country, stivali a punta e camicia. Oppure l’intramontabile pirata, mettendo una benda nera sull’occhio e un gilet nero o rosso. Un costume coloratissimo, invece, è quello delle ballerine hawaiane, oppure, al contrario, un costume sobrio come quello di una strega, tutto nero, con la gonna lunga e con il cappello a punta.

Impostazioni privacy